logo

L’avvocato di Giulia Salemi diffida Salvo Veneziano: “Guerra sia” è la sua risposta

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-01-05

Salvo Veneziano è stato diffidato dall’avvocato di Giulia Salemi. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip, aveva pubblicato sul suo profilo di Instagram un vecchio video dell’influencer, con una didascalia che insinuava certi atteggiamenti. Oggi, a distanza di ore, il pizzaiolo ha pubblicato la lettera ricevuta da parte dei legali dell’attuale concorrente del reality show. L’avvocato …

article-post

Salvo Veneziano è stato diffidato dall’avvocato di Giulia Salemi. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip, aveva pubblicato sul suo profilo di Instagram un vecchio video dell’influencer, con una didascalia che insinuava certi atteggiamenti. Oggi, a distanza di ore, il pizzaiolo ha pubblicato la lettera ricevuta da parte dei legali dell’attuale concorrente del reality show.

L’avvocato di Giulia Salemi diffida Salvo Veneziano: ecco la lettera ricevuta

Scrivo in nome e per conto della Sig.ra Giulia Salemi, la quale mi ha conferito mandato per contestarle quanto al seguito. Di recente lei ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video tratto dal reality, andato in onda in Spagna, a cui ha partecipato la mia assistita nel 2014 come ospite, in quanto aveva una relazione sentimentale con uno dei partecipanti, tale Abraham Garcia.

Tale pubblicazione abbinata alla subdola didascalia dal lei trascritta, non solo ha l’evidente scopo di diffamare la mia assistita, ma ha altresì scatenato opinioni offensive e lesive dell’onorabilità e del buon nome della mia assistita attraverso i commenti dei suoi follower. Il tutto ripreso da vari siti internet. Anche a volerle concedere con la massima estensione, la libertà di espressione e/o di opinione di cui lei sta evidentemente abusando, non ritengo giustificabile la diffusione di contenuti video presi e pubblicati in maniera decontestualizzata, sapendo benissimo che sarebbero stati travisati ed interpretati in maniera lesiva della immagine della mia assistita.

L’avvocato di Giulia Salemi conclude:

Tale pubblicazione abbinata alla sua didascalia lascia infatti spazio ad insinuazioni del tutto gratuite e prive di fondamento, al solo fine di offendere e diffamare la Sig.ra Giulia Salemi, travalicando i limiti del rispetto dell’altrui nome e reputazione. Pertanto la diffido formalmente a rimuovere il menzionato post porgendo le sue scuse alla Sig.ra Giulia Salemi per l’errata interpretazione che tale video ha potuto generare, avvertendola che in difetto mi vedrò costretto a tutelare le ragioni della mia assistita in tutte le sedi sia civili che penali.

Come ha reagito Salvo Veneziano? “Guerra sia”, ha aggiunto al post.

Potrebbe interessarti anche