logo

Avanti un altro!, da stasera su Canale 5 con Paolo Bonolis, Luca Laurenti ed il Minimondo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-09-16

Ci sono voluti un po’ di giorni e qualche consueto valzer nelle anticipazioni prima di giungere alla notizia ufficiale, ma finalmente, a partire dalle ore 18:50 di questa sera prenderà il via la nuova edizione di Avanti un altro!, il preserale di Canale 5 campione di ascolti, ideato e condotto da Paolo Bonolis, affiancato dal …

article-post

Ci sono voluti un po’ di giorni e qualche consueto valzer nelle anticipazioni prima di giungere alla notizia ufficiale, ma finalmente, a partire dalle ore 18:50 di questa sera prenderà il via la nuova edizione di Avanti un altro!, il preserale di Canale 5 campione di ascolti, ideato e condotto da Paolo Bonolis, affiancato dal collega ma soprattutto amico Luca Laurenti. Come sappiamo, la trasmissione andrà a scontrarsi con la prima puntata della nuova edizione de L’eredità, il game show condotto da Carlo Conti ed in onda alla medesima ora su RaiUno.

C’è grande attesa per il ritorno di Paolo Bonolis e dell’intera squadra di Avanti un altro!, soprattutto dopo gli appassionanti e coinvolgenti promo che ci hanno tenuto compagnia nel corso dell’estate, incuriosendoci e divertendoci in vista del suo gradito ritorno nel preserale dell’ammiraglia Mediaset. Da stasera, dunque, Bonolis si propone di bissare l’eccellente risultato già avuto nella passata edizione, registrando una media di oltre 4 milioni di telespettatori e del 25% di share sul target commerciale con punte di 6 milioni e mezzo di spettatori che hanno superato il 32% di share sul pubblico 15-64 anni.

I protagonisti delle varie puntate, saranno come sempre i concorrenti che si succederanno uno dietro l’altro, in fila indiana, pronti a rispondere alle consuete domande di cultura generale e tentare così di vincere il montepremi finale. Ma il successo della trasmissione si deve anche al cast intero di Avanti un altro!, il così detto Minimondo. Dall’alieno, allo iettatore, fino alla supplente, la dottoressa, la bonas: sono loro che hanno conquistato anche nella passata stagione il pubblico da casa.

A loro, quest’anno si andranno ad aggiungere nuovi esilaranti personaggi che coinvolgeranno direttamente i vari concorrenti. Inoltre, nella puntata domenicale assisteremo alla presenza in qualità di concorrenti delle varie puntate a tema anche di ospiti vip.

Avanti un altro! è un programma ideato da  Stefano Santucci e Paolo Bonolis e scritto da Sergio Rubino e Marco Salvati, e da Simona Forlini, Stefano Jurgens, Christian Monaco, Lamberto Ciabatti.

Potrebbe interessarti anche