logo

Avanti un altro pure di sera chiude per bassi ascolti? Mediaset interviene: la nota stampa

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-02-10

Avanti un altro pure di sera ha chiuso in anticipo per bassi ascolti? Questa è l’indiscrezione girata in queste ore nei portali televisivi di spicco. Mediaset, attraverso una nota stampa ufficiale, si è prontamente prodigata a smentire questa notizia. Avanti un altro chiude per bassi ascolti? Mediaset interviene Perché Avanti un altro pure di sera …

article-post

Avanti un altro pure di sera ha chiuso in anticipo per bassi ascolti? Questa è l’indiscrezione girata in queste ore nei portali televisivi di spicco. Mediaset, attraverso una nota stampa ufficiale, si è prontamente prodigata a smentire questa notizia.

Avanti un altro chiude per bassi ascolti? Mediaset interviene

Perché Avanti un altro pure di sera viene sospeso da Mediaset? Ufficialmente non esiste una risposta, ma il motivo è legato ai bassi ascolti registrati fin qui. – scrive TVBlog – Domenica scorsa, per esempio, la trasmissione prodotta da Endemol Shine Italy, è scivolata sotto il 12% di share, con soli 2.484.000 spettatori. 

Troppo pochi per garantire la sopravvivenza del game show, anche in considerazione dei numeri dei competitor diretti: L’Amica geniale su Rai1 sopra il 20% di share, Che tempo che fa su Rai3 (con la storica intervista a Papa Francesco) addirittura al 25% (+ il 12.8% del Tavolo).

Pronta la replica di Mediaset che con una nota stampa ufficiale svela che il game show di Paolo Bonolis tornerà presto in onda:

Lo storico e amatissimo game-show continua a macinare brillanti risultati: ieri, mercoledì 9 febbraio, ha registrato 4.174.000 spettatori con il 21.16% di share, e ha ancora una volta confermato la leadership della propria fascia sul pubblico attivo con il 24.8% di share.

Bonolis, talento puro e meraviglioso professionista, mette in scena ogni giorno, insieme al grande Luca Laurenti, un programma unico nel panorama della televisione italiana, perfetto per la programmazione di Canale 5.

Ottimo riscontro anche per la declinazione serale di “Avanti un altro!”, che – come già previsto dal palinsesto – dopo i quattro appuntamenti della prima parte della stagione tornerà ad arricchire l’offerta dell’ammiraglia Mediaset con nuove puntate, nella prossima primavera.

Potrebbe interessarti anche