logo

Avanti un altro, al via da stasera 21 settembre: anticipazioni, novità, new entry Mini Mondo

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-09-21

Questa sera, lunedì 21 settembre, dopo essere slittato di una settimana, torna nell’access prime time di Canale 5 il game show più appassionante del nostro piccolo schermo, con la presenza dello strambo Mini Mondo, Avanti un altro. Alla conduzione della trasmissione in onda dalle ore 18:45 circa, al termine di Pomeriggio Cinque, ritroveremo come da …

article-post

Questa sera, lunedì 21 settembre, dopo essere slittato di una settimana, torna nell’access prime time di Canale 5 il game show più appassionante del nostro piccolo schermo, con la presenza dello strambo Mini Mondo, Avanti un altro. Alla conduzione della trasmissione in onda dalle ore 18:45 circa, al termine di Pomeriggio Cinque, ritroveremo come da tradizione Paolo Bonolis affiancato dall’amico e collega fedele, Luca Laurenti e dai vari protagonisti del Mini Mondo, ad eccezione del mimo Simone Barbato, grande assente (e di cui vedremo a seguire le sue dichiarazioni).

Anticipazioni Avanti un altro, nuova edizione e prima puntata 21 settembre

Da stasera, i telespettatori di Canale 5 potranno tornare a sorridere e divertirsi con il programma Avanti un altro, in onda fino al Tg5 delle ore 20:00. Immancabile la presenza del Mini Mondo, vero punto di forza della trasmissione dell’ammiraglia Mediaset, che contemplerà la presenza dei personaggi già noti ai fan di Avanti un altro, ovvero il Bonus e la Bonas, la Ciociaria, l’Alieno, lo Iettatore, il malato, l’uomo talent, la supplente (pronta a trasformarsi in una sexy poliziotta), Martufello e lo scienziato pazzo.

Grande assente, come dicevamo, il mimo Simone Barbarato, silurato da Avanti un altro. La sua uscita di scena non sarebbe stata presa affatto bene, tanto da dichiarare in un’intervista riportata da Vanity Fair: “Mi hanno fatto fuori dal cast di Avanti un altro e quel che mi dà fastidio è che non mi hanno sostituito con uno che fa altre cose. No, hanno messo lì Luca Laurenti a imitare il personaggio che ho creato 4 anni fa. E questo solo perché lui è più “potente” di me”, definendo l’accaduto “una scorrettezza bella e buona”.

Ma Avanti un altro contemplerà anche una serie di novità, tra cui la presenza di Giovanna Civitillo, nei panni de La moglie di Amadeus, sua vera consorte anche nella vita reale del celebre conduttore Rai. Possibile new entry finora annunciata anche l’ombrellina Francesca Brambilla.

In riferimento al gioco vero e proprio, non dovrebbero esserci grandi modifiche rispetto al format originale che prevede l’atteso gioco finale nel corso del quale il concorrente dovrà fornire al padrone di casa la risposta errata al fine di aggiudicarsi il montepremi in palio.

L’appuntamento con la prima puntata della nuova stagione di Avanti un altro è fissato alle ore 18:45 circa su Canale 5 (replica streaming da domani su Video Mediaset) e vedrà la sfida diretta con la concorrenza di RaiUno rappresentata da L’Eredità di Carlo Conti (e poi di Fabrizio Frizzi).

Potrebbe interessarti anche