logo

Auditel del 31 marzo: maggiori ascolti per la partita Inter- CSKA Mosca . “L’isola” batte “Le Iene”. Tra i film vince “L’altra donna del re”

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-04-01

Si colloca al primo posto della classifica degli ascolti di ieri sera la partita di Champions League tra Inter e Cska Mosca. La partita, vinta dall’Inter per 1 a 0, è stata seguita da 6.155.000 spettatori, con una percentuale di share pari al 22,08%. Al secondo posto compare il reality show di RaiDue, “L’Isola dei …

article-post

Si colloca al primo posto della classifica degli ascolti di ieri sera la partita di Champions League tra Inter e Cska Mosca. La partita, vinta dall’Inter per 1 a 0, è stata seguita da 6.155.000 spettatori, con una percentuale di share pari al 22,08%.

Al secondo posto compare il reality show di RaiDue, “L’Isola dei Famosi”, che totalizza in media 4.596.000 spettatori con il 20,12% di share, battendo di parecchio “Le Iene Show”, che, nonostante i suoi servizi interessanti, raggiunge una percentuale molto più bassa, pari al 12,06, con 2.905.000 utenti sintonizzati su Italia1.

Il palinsesto di ieri sera è stato dominato anche dalla presenza di tre film: “Mystic river” su Raitre, “Don Gnocchi – L’angelo dei bimbi” su Rete Quattro e in primissima visione tv su Canale5 “L’altra donna del re”, incentrato sulle vicende di Maria ed Anna Bolena.

La pellicola che ha raggiunto il maggior numero di ascolti è stata quella trasmessa su Canale5. Il film, ambientato durante il regno di Enrico VIII d’Inghilterra, ha offerto una fotografia degli intrighi e dei tradimenti alla corte del secondo re Tudor, incentrandosi soprattutto sul rapporto tra le due sorelle Bolena, spinte dal padre e dallo zio nel letto del re per ottenere un avanzamento dello status sociale della loro famiglia. Il tutto si conclude con una fine drammatica per entrambe: Maria, dopo aver partorito il figlio del re, viene cacciata dalla corte, mentre Anna viene decapitata, perché colpevole di non dare un erede maschio alla sua patria e per permettere al re di sposare la sua terza moglie, Jane Seymour.
La pellicola ha tenuto incollati al piccolo schermo 3.278.000 spettatori con uno share pari al 12,54%, contro i 2.023.000 utenti ( 7,75% di share) del thriller diretto da Clint Eastwood e i 2.064.000 spettatori ( 8,02% di share) di “Don Gnocchi”.

Potrebbe interessarti anche