logo

Attentato Barcellona: la reazione dei Vip, da Paola Perego, Barbara d’Urso, Fedez e Vanessa Incontrada

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-08-18

Non si placa l’ondata di orrore e terrorismo che sta attraversando l’Europa. Ieri pomeriggio si è consumato un nuovo attentato a Barcellona, dove un furgone bianco ha investito decine e decine di persone provocando morti e feriti. In seguito al nuovo attacco anche il mondo televisivo si è fermato, con una serie di speciali e …

article-post

Non si placa l’ondata di orrore e terrorismo che sta attraversando l’Europa. Ieri pomeriggio si è consumato un nuovo attentato a Barcellona, dove un furgone bianco ha investito decine e decine di persone provocando morti e feriti. In seguito al nuovo attacco anche il mondo televisivo si è fermato, con una serie di speciali e cambi improvvisi di palinsesto che hanno riguardato principalmente il prime time di ieri. Ma come hanno reagito, invece, le celebrità? Tanti volti noti del piccolo schermo e non solo hanno come sempre scelto i social per esprimere il loro cordoglio alle vittime, ed anche in questi casi non sono mancate le polemiche.

Attentato Barcellona, Paola Perego e le polemiche su Instagram

Nei concitati momenti dell’attentato a Barcellona, una serena Paola Perego postava su Instagram la foto della cena, esattamente una catalana di astice. Uno scatto effettivamente inappropriato, giunto a distanza di poco tempo dal nuovo vergognoso attacco terroristico che ha fatto una strage sulla Ramblas. I suoi followers non hanno potuto non farglielo notare, talvolta con messaggi non proprio clementi.

“Tu pensa a magna’ con tt queĺlo che succede nel mondo…tanto che ti frega a te va sempre tt bene tasca piena mariti che raccomanda …ma mi chiedo la meritocrazia proprio non esiste in Italia vergognati con questo post hai dimostrato la tua pochezza d’animo”, ha scritto un’utente attaccando indirettamente anche Lucio Presta. “Vergognosa…”, ha scritto un altro follower. Ed ancora, “E con questo dimostra di essere a dir poco insensibile…..stasera poteva evitare di postare la catalana…”.

Successivamente la conduttrice tornata in Rai ha fatto dietrofront pubblicando una foto listata a lutto.  Troppo tardi però: il precedente scatto era già stato sommerso dalle critiche diventando inevitabilmente virale.

… e catalana sia ….

Un post condiviso da Paola Perego Ufficiale (@paolaperego17) in data:

🙏 #barcellona

Un post condiviso da Paola Perego Ufficiale (@paolaperego17) in data:

Attentato Barcellona: il messaggio di Vanessa Incontrada, Barbara d’Urso e altri

Polemiche a parte, Vanessa Incontrada, nata a Barcellona ma naturalizzata italiana ha condiviso nella drammatica giornata di ieri un post toccante. Poche parole per esprimere il suo immenso dolore, nella sua lingua madre: “Il terrore nel mio cuore… le mie lacrime sanguinano di dolore”.

Questa mattina il risveglio per Barbara d’Urso è stato all’insegna della riflessione dopo i fatti di Barcellona. “In un mondo così complicato….. Vorrei che questa nuvola a forma di cuore fosse un segnale di speranza mandato dal cielo….”, si è limitata a scrivere, postando la foto di una nuvola su Instagram.

In un mondo così complicato….. Vorrei che questa nuvola a forma di cuore fosse un segnale di speranza mandato dal cielo…. 🙏🏻 #sololamoreresta

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso) in data:

C’è poi il messaggio breve ma sentito di Fedez su Twitter: “Mi fa male il mondo”, con l’hashtag di Barcellona. Ed ancora Paolo Ruffini: “Il dramma di oggi è che sono più quelli che desiderano l’infelicità altrui piuttosto che la propria felicità. #Barcellona”, mentre la cantante Chiara: “E pensare che neanche due mesi fa camminavo su quella stessa strada, come tanti di noi. Mi piange il cuore. #Barcellona”.

Potrebbe interessarti anche