logo

Attentati Parigi: ecco come cambia la programmazione tv di oggi 14 novembre 2015 – In aggiornamento

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-11-14

Nella giornata di ieri, venerdì 13 novembre 2015, la Francia è stata messa in ginocchio da una serie di attentati terroristici che hanno colpito il cuore del Paese, la capitale Parigi, seminando panico ma soprattutto morte e sangue. Ad essere presi di mira, i punti cardine del divertimento parigino: diversi ristoranti del X Arrondissement, il …

article-post

Nella giornata di ieri, venerdì 13 novembre 2015, la Francia è stata messa in ginocchio da una serie di attentati terroristici che hanno colpito il cuore del Paese, la capitale Parigi, seminando panico ma soprattutto morte e sangue. Ad essere presi di mira, i punti cardine del divertimento parigino: diversi ristoranti del X Arrondissement, il Bataclan nel bel mezzo di un concerto, lo Stade de France durante la partita amichevole Francia-Germania. Si parla al momento di oltre 127 morti ed almeno 200 feriti.

L’evento è stato immediatamente seguito in diretta tv dalle televisioni francesi e poi di tutto il mondo ed anche il nostro Paese si è mobilitato seppur in modo non propriamente immediato, con lo speciale del TgLa7 ma anche Quarto Grado che ha archiviato la consueta programmazione per proseguire fino a notte fonda con uno speciale dedicato agli attentati di Parigi.

Anche la programmazione di oggi 14 novembre, ovviamente prevedrà dei necessari quanto doverosi cambiamenti come abbiamo notato sin dalle prime ore del giorno, con lo speciale di Agorà annunciato dallo stesso Gerardo Grego nella notte, su Twitter. Di seguito ecco quali saranno le principali variazioni finora annunciate e che riguarderanno la tv italiana all’indomani degli attentati che hanno messo in ginocchio un intero Paese e che ora minacciano anche l’Italia.

Cambio programmazione tv dopo attentati Parigi

Oltre ai vari speciali Tg, da RaiUno a RaiTre sin dal mattino e che ha riguardato anche il Tg4 dalle ore 10:40 ed ovviamente il Tg5, è stata annunciata la cancellazione per oggi 14 novembre dello speciale su Laura Pausini dal titolo La meraviglia di essere simili nell’access prime time. Salta anche la prima serata del sabato di RaiUno con Ti lascio una canzone. Al suo posto come da tradizione lo speciale di Porta a Porta.

Annunciato su Rete 4 lo Speciale Dalla Vostra Parte condotto da Paolo Del Debbio sempre sull’attacco terroristico a Parigi in onda dalle ore 21:15 circa. Speciale Tg2 Dossier andrà in onda in seconda serata su RaiDue. Ultimo cambio di programmazione riguarda al momento il pomeriggio di RaiTre: salta anche Tv Talk ed al suo posto, dalle ore 15:00, andrà in onda fino alle 17:00 un nuovo speciale Agorà.

Salta anche Mezzogiorno in famiglia, su RaiDue, sostituito dai telefilm Il mio amico Charly e Il Commissario Rex. Salta anche Tim a Casa Tua con Francesca Michielin su Italia 1 ed al suo posto sarà trasmesso Speciale Studio Aperto. Non andrà in onda Avanti un altro e Sabato In (su RaiDue).

(Articolo in continuo aggiornamento)

Potrebbe interessarti anche