logo

Asia Busciantella, Il Collegio 4: “Non solo arrogante e scontrosa, c’è una corazza”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-30

Asia Busciantella ha 15 anni, arriva da Trevi ed è una delle allieve de Il Collegio 4 tra coloro che ieri si sono fatte distinguere nel corso della seconda puntata. Testarda, orgogliosa ed un pizzico arrogante sono le caratteristiche distintive della ragazza che ha deciso di partecipare al programma di Rai2 per tentare di migliorare …

article-post

Asia Busciantella ha 15 anni, arriva da Trevi ed è una delle allieve de Il Collegio 4 tra coloro che ieri si sono fatte distinguere nel corso della seconda puntata. Testarda, orgogliosa ed un pizzico arrogante sono le caratteristiche distintive della ragazza che ha deciso di partecipare al programma di Rai2 per tentare di migliorare la sua disciplina. La tendenza a rispondere ai docenti, intravista anche nel programma, la mette spesso nei guai.

Asia Busciantella, chi è l’allieva de Il Collegio 4

E’ una delle allieve più sfrontate della nuova classe de Il Collegio 4. In una intervista a Fanpage, la 15enne ha raccontato di aver legato molto con Claudia Dorelfi. “Ci sono stati dei comportamenti sbagliati dal mio punto di vista, ma ho legato con tutti i ragazzi/e”, ha dichiarato.

Ma chi è davvero Asia? “A primo impatto posso sembrare la classica ragazza che se la tira, arrogante e scontrosa. È vero, a volte lo sono, ma c’è molto altro! C’è una corazza che ho costruito, dove nascondo le mie debolezze… Asia è anche altro e se entri nella mia vita, difficilmente riesci a uscire”.

Asia sogna come molte ragazze della sua età il mondo dello spettacolo: “Se penso al mio futuro, mi piacerebbe entrare nel mondo dello spettacolo, magari come fotomodella. E perché no, anche recitazione, ma li c’è da lavorarci un po’ di più”, dice.

Nonostante questo non guarda molta tv: “Non guardo tanto la tv, perché sono poco a casa. Quando ci sono, guardo Uomini e Donne e serie TV su Netflix”.

Qual è stato, infine, il momento più difficile e il ricordo più bello di questa esperienza in Collegio? “Il momento più difficile è stato separarci dal gruppo, abbiamo creato delle amicizie bellissime ma soprattutto vere. Sono sicura che i nostri rapporti continueranno anche al di fuori. Il momento più bello è stato durante una lezione del Prof Maggi, quando ognuno di noi ha dovuto raccontare la propria storia, senza aver paura di un giudizio. Eravamo uno la forza dell’altra”, ha chiosato.

Potrebbe interessarti anche