logo

Asia Argento, dito medio a Claudia Gerini: “Stava con Lombardo che mi portò da Weinstein”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-02

Asia Argento messa sotto “torchio” dalle sfere di Live Non è la d’Urso, ha puntato il dito (nel vero senso del termine), facendo il medio a Claudia Gerini, sentendo le sue parole “contro” durante la questione dedicata a Weinstein e la sua colpevolezza. Successivamente la regista romana ha spiegato il perché del suo gesto, citando …

article-post

Asia Argento messa sotto “torchio” dalle sfere di Live Non è la d’Urso, ha puntato il dito (nel vero senso del termine), facendo il medio a Claudia Gerini, sentendo le sue parole “contro” durante la questione dedicata a Weinstein e la sua colpevolezza. Successivamente la regista romana ha spiegato il perché del suo gesto, citando l’ex presidente di Miramax Italia, Fabrizio Lombardo che ha avuto una storia proprio con la Gerini.

Asia Argento, dito medio a Claudia Gerini: “Stava con Fabrizio Lombardo che mi portò da Weinstein”

Asia Argento, ha accusato Fabrizio Lombardo di averla “condotta” nella stanza con Weinstein, facendole intendere ci fosse stato un party con tante persone. Una volta arrivata a “destinazione” la regista si è invece trovata da sola con il suo aguzzino.

Proprio Lombardo, intervistato da Vanity Fair nel 2017, aveva parlato proprio della famosa festa-non festa all’Hotel Du Cap in cui al posto degli invitati, come ha raccontato al New Yorker, Argento trovò il deserto e il solo Weinstein nella sua stanza d’albergo:

Non è vero, smentisco categoricamente. Durante il Festival di Cannes, all’Hotel Du Cap, venivano organizzate regolarmente feste frequentate da centinaia di persone. Non ho mai accompagnato Asia da Weinstein e l’ho detto anche a Ronan Farrow che, infatti, nel suo pezzo sul New Yorker non mi cita.

Asia Argento ha anche sostenuto di aver ricevuto messaggi vagamente minacciosi da Fabrizio Lombardo:

Sono partiti per sbaglio, dal mio telefonino. Avrebbero dovuto essere spediti in una chat in cui scambio video divertenti con alcuni amici. Le dico una cosa: la signora Argento mi fu presentata una vita fa, a Cannes, da Harvey stesso. Non la frequento da tantissimo tempo. Negli ultimi tre anni l’avrò incontrata due volte per sbaglio.

Le parole della Gerini

In un’intervista al settimanale Oggi, Claudia Gerini ha parlato del produttore Harvey Weinstein conosciuto vent’anni fa attraverso il suo ex fidanzato Fabrizio Lombardo:

Frequentavamo Harvey ed Eve, (la prima moglie), quando avevano le figlie piccoline: Remy Lilly ed Emma, ancora “neolatina”… Con me il fondatore della Miramax si è comportato bene… Ma è ovvio, ero la fidanzata di Fabri e non ci avrebbe provato. Direttamente non ho mai visto movimenti loschi. Ma quando ho letto delle donne che accusano Weinstein di violenza, forse non mi sono stupita perché è un uomo di grande carisma, volontà e potere.

Il risentimento di Asia

Asia Argento, nel corso di Live Non è la d’Urso, parlando dell’attrice ha concluso:

Io ce l’ho molto con Claudia Gerini, era una mia amica.

Potrebbe interessarti anche