Ascolti Tv Uomini e Donne: ecco quanto ha fatto la prima puntata

21/04/2020 di Emanuela Longo

Uomini e Donne, Tina Cipollari

Ieri pomeriggio Canale 5 ha riaperto le porte di Uomini e Donne in una versione del tutto differente rispetto al format originale. Niente studio, per intenderci, né sedute ma solo una stanza nella quale la protagonista assoluta è stata Gemma Galgani mentre Tina Cipollari e Gianni Sperti (criticato sui social per la sua “trasformazione”), da uno schermo, commentavano le sue nuove gesta amorose. Per Giovanna Abate, altra protagonista di questa rinnovata versione di Uomini e Donne, dovremo ancora attendere. Ma quanto ha fatto in termini di ascolti la prima puntata del programma di Maria De Filippi?

Ascolti Tv Uomini e Donne: i risultati della prima puntata

La ripartenza di Uomini e Donne è stata accolta da commenti discordanti, tra coloro che hanno definito super trash le nuove modalità di conquista di Gemma e coloro che proprio non sono riusciti a guardare questa nuova versione ai tempi della quarantena scegliendo di cambiare canale.

Sul piano degli ascolti tv, la prima puntata di Uomini e Donne è stata vista da 3.088.000 spettatori con share del 16.54%. Ci si aspettava forse qualcosa in più da questo esordio ma per Canale 5 si è rivelata comunque una boccata d’aria fresca dopo il 10-11% di share registrato con la messa in onda dei film dell’ultimo periodo.

Tuttavia il programma di Maria De Filippi è riuscito ad avere la meglio su la Vita in Diretta che nella prima parte ha raccolto 1.774.000 spettatori pari all’8.6% della platea, nella prima parte, e 2.198.000 spettatori pari al 12.1%, nella seconda parte.

Il Paradiso delle Signore ha invece tallonato Uomini e Donne registrando 2.647.000 telespettatori pari al 15.19% di share.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI