logo

Ascolti Tv, mercoledì 5 maggio. L’Isola dei Famosi 2010 stracciata dalla Coppa Italia

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-05-06

Ieri sera, come già annunciato nel corso delle anticipazioni dei programmi tv in prima serata, sulle Reti Rai si sono giocate due importanti finali: la finale di Coppa Italia, su RaiUno, che ha visto sfidarsi l’Inter e la Roma, e la finale del reality show di RaiDue, L’Isola dei Famosi, condotto da Simona Ventura. Ancora …

article-post

Ieri sera, come già annunciato nel corso delle anticipazioni dei programmi tv in prima serata, sulle Reti Rai si sono giocate due importanti finali: la finale di Coppa Italia, su RaiUno, che ha visto sfidarsi l’Inter e la Roma, e la finale del reality show di RaiDue, L’Isola dei Famosi, condotto da Simona Ventura.

Ancora una volta, ad avere la meglio è stato lo sport, la cui partita, vinta dalla squadra di Mourinho, per 1 a 0, sulla squadra di Ranieri, ha scavalcato di gran lunga la vittoria di Daniele Battaglia all’Isola dei Famosi 7. Una vittoria, la prima, anche da un punto di vista degli ascolti, considerando che in 11.695.000 telespettatori si sono sintonizzati sulla prima rete Rai, registrando un 39.90% di share, contro i 4.367.000 spettatori, pari al 21.50% di share, intenti invece a guardare la finale del reality.

Relativamente agli ascolti, segue il film Prima o poi ti sposo, andato in onda su Canale 5 e visto da 3.033.000 spettatori.

La puntata di Vite Straordinarie, dedicata a Giovanni Paolo II, ha invece registrato, tutto sommato, una discreta percentuale di share, conquistando l’8.52% con quasi due milioni e mezzo di spettatori.

Potrebbe interessarti anche