logo

Ascolti TV, C’è posta per te contro Meraviglie: ecco chi ha vinto, risultati record

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-12

Gli ascolti tv di oggi, relativi alla prima serata di sabato 11 gennaio erano più che mai attesi, soprattutto per la sfida che vedeva protagonisti Maria De Filippi con l’esordio della nuova edizione di C’è posta per te, in onda su Canale 5 e Alberto Angela, con la nuova puntata di Meraviglie – La Penisola …

article-post

Gli ascolti tv di oggi, relativi alla prima serata di sabato 11 gennaio erano più che mai attesi, soprattutto per la sfida che vedeva protagonisti Maria De Filippi con l’esordio della nuova edizione di C’è posta per te, in onda su Canale 5 e Alberto Angela, con la nuova puntata di Meraviglie – La Penisola dei Tesori, su Rai1. Chi ha vinto la consueta sfida a colpi di Auditel? Non ci erano grandi dubbi sull’ottimo risultato che avrebbe potuto mettere a segno la Queen di casa Mediaset, ma i numeri registrati sono da vero record!

Ascolti Tv, C’è posta per te vs Meraviglie

Maria De Filippi e la prima puntata della stagione di C’è Posta per te (QUI per leggere tutte le storie) dimostra ancora una volta di non temere rivali. Il primo appuntamento del nuovo anno con le emozionanti storia narrate su Canale 5 e condite da importanti ospiti hanno fatto registrare 5.930.000 spettatori pari al 30.2% di share.

Su Rai1, di contro, la seconda puntata di Meraviglie – La Penisola dei Tesori ha conquistato “solo” 3.831.000 spettatori pari al 17.6% di share. Quali sono stati gli altri risultati in termini di ascolti tv?

Gli altri dati Auditel

Proseguendo sulle restanti reti Rai, su Rai2 il doppio episodio in prima visione di FBI ha registrato 1.304.000 spettatori pari al 5.4%. Sulla terza rete, invece, il film in prima visione, Dogman di Matteo Garrone ha ottenuto solo 949.000 spettatori con il 4.2%.

Ed ecco gli altri risultati in casa Mediaset: su Rete4 Bomber è stato visto da 549.000 spettatori con il 2.4% di share. Su Italia 1, Le 5 Leggende ha ottenuto invece 984.000 spettatori (4.2%).

Potrebbe interessarti anche