logo

Ascolti Tv, 6 ottobre: Ti lascio una canzone vince la sfida contro la fiction di Canale 5, Le due facce dell’amore

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-10-07

Anche questa settimana, Antonella Clerici ed il suo baby talent canterino, Ti lascio una canzone, erano destinati a sfidarsi contro la nuova fiction in onda sulla rete ammiraglia Mediaset, Le due facce dell’amore. Il dramma, come ogni mercoledì, sembrava essere, anche questa volta, dietro l’angolo. Nuova fiction, nuove appassionanti storie, nuovi bellissimi attori pronti a …

article-post

Anche questa settimana, Antonella Clerici ed il suo baby talent canterino, Ti lascio una canzone, erano destinati a sfidarsi contro la nuova fiction in onda sulla rete ammiraglia Mediaset, Le due facce dell’amore. Il dramma, come ogni mercoledì, sembrava essere, anche questa volta, dietro l’angolo. Nuova fiction, nuove appassionanti storie, nuovi bellissimi attori pronti a sfidare Antonellina ed i suoi piccoli protagonisti. Ed invece, pare proprio che questa volta la Clerici possa cantare vittoria! Evidentemente, il “problema” non era tanto nelle fiction di Canale 5 in generale, bensì proprio in lui, il bellissimo Gabriel Garko, in coppia prima con Manuela Arcuri ne Il peccato e la vergogna, poi con Sabrina Ferilli in Caldo Criminale.

E così, nella serata di ieri del talent di RaiUno, che tra l’altro ha ospitato volti noti dello spettacolo e della musica nostrana (Anna Oxa, Massimo Ciavarro e Paola Perego), c’è l’ha fatta a conquistare la prima serata, tenendo incollati al teleschermo ben 5.667.000 spettatori, con uno share del 22,70%, contro i 3.692.000 di telespettatori (14,11% di share) che hanno invece preferito la fiction di Canale 5.

Al terzo gradino, l’appuntamento settimanale con Chi l’ha visto?, sulla terza rete Rai, che ieri sera ha dedicato la puntata al caso Sarah Scazzi, terminato definitivamente con un triste epilogo proprio in diretta tv, è stato visto da 3.680.000 telespettatori con uno share del 15,29%.

La nuova puntata di Le Iene Show, ha ottenuto 3.361.000 telespettatori (con uno share del 13,79%), mentre il film di Rete 4, Dietro le linee nemiche, si è fermato al 7,40% di share.

La ripartenza di Voyager, sulla seconda rete Rai, ha ottenuto solo il 6,02% di share, con 1.613.000 spettatori. Solo il 3,46% di share (815.000 spettatori), hanno invece preferito vedere la prima puntata di Exit, con Ilaria D’Amico.

Potrebbe interessarti anche