logo

Ascolti tv 28 gennaio 2011, Zelig non ha rivali con più di 6,5 mln

di Filomena Procopio

Pubblicato il 2011-01-29

Ormai alla terza puntata possiamo dirlo: Zelig è tornato e non ha rivali. La prima poteva essere curiosità, la seconda mancanza di altro, la terza non è una semplice coincidenza. Il programma di Canale 5 piace  e vince la gara degli ascolti anche venerdì 28 gennaio portandosi a casa più di 6,5 milioni di telespettatori. …

article-post

Ormai alla terza puntata possiamo dirlo: Zelig è tornato e non ha rivali. La prima poteva essere curiosità, la seconda mancanza di altro, la terza non è una semplice coincidenza. Il programma di Canale 5 piace  e vince la gara degli ascolti anche venerdì 28 gennaio portandosi a casa più di 6,5 milioni di telespettatori. Disintegra la concorrenza e si confema uno dei programmi più visti di questo periodo, non parlando di politica e di Berlusconi. E questo fa notizia! Non c’è nulla da fare per I raccomandati che forse hanno perso qualcosa. Negli scorsi anni era stato uno dei programi di punta di Rai 1, ora sembra esserci qualcosa che non convince il pubblico. Troppo ripetitivo forse? Pupo ed Emanuele Filiberto hanno stancato? A giudicare dagli ascolti, molto bassi, si direbbe proprio di si.

Vince la Rai sul fronte telefilm. Criminal Minds (ricordiamo sempre che si tratta di un Rewind quindi di repliche) batte i dottori di Italia 1. Niente da fare nè per il Dottor House nè per Grey’s Anatomy. E pensare che una volta House era il dottore più amato della tv e si portava a casa milioni di telespettatori. Sembra tutto così lontano…

Vediamo cosa ha deciso di guardare la gente ieri. Ecco i Dati Auditel relativi agli ascolti tv di venerdì 28 gennaio 2011.

Zelig vince la serata. Sono in 6.551.000 telespettatori cono uno share del 25,50%. Altro ottimo risultato portato a casa da Paola Cortellesi e Claudio Bisio.

3.569.000 di telespettatori per I Raccomandati. A poco sono serviti i Cugini di Campagna. Urge un’altra soluzione!

Molto bene Criminal Minds che ha riportato un ascolto di quasi 3 milioni di persone per tutti e tre gli episodi.

Passiamo a Italia 1 dove Dr. House Medical Division con l’episodio “Tra le righe” è stato seguoto  da 2.586.000 telespettatori. Per Grey’s Anatomy invece cala il numero 1.903.000 e uno share del 9,89%.

Su Rete 4 si riconferma invece Quarto Grado che anche ieri sera porta a casa 2,3 milioni di telespettatori.

Su Rai 3 La nuova squadra-Spaccanapoli è stata vista da una media di 1,8 milioni di telespettatori durante i due episodi.

Chiudiamo con La 7 dove Le invasioni barbariche di Daria Bignardi non vanno oltre il milione di telespettatori.

Potrebbe interessarti anche