logo

Ascolti tv 21 gennaio 2011, Zelig schiaccia I Raccomandati con quasi 6,6 mln

di Filomena Procopio

Pubblicato il 2011-01-22

C’è poco da fare per I Raccomandati di Rai 1 condotto da Pupo e dal principino Emanuele Filiberto. Zelig si aggiudica la leader ship  degli ascolti tv del 21 gennaio 2011. Il programma di Canale 5 condotto da Paola Cortellesi e da Claudio Bisio è stato seguito da 6,5 milioni di telespettatori. Dopo il boom …

article-post

C’è poco da fare per I Raccomandati di Rai 1 condotto da Pupo e dal principino Emanuele Filiberto. Zelig si aggiudica la leader ship  degli ascolti tv del 21 gennaio 2011. Il programma di Canale 5 condotto da Paola Cortellesi e da Claudio Bisio è stato seguito da 6,5 milioni di telespettatori. Dopo il boom della prima puntata Zelig non perde un colpo e si è dimostrato anche ieri sera il programma preferito dal pubblico italiano. Perdono colpi invece, eccome, I Raccomandati. Niente più ascolti gloriosi delle passate edizioni. La coppia composta dal presentatore toscano e da Emanuele Filiberto non sembra coinvolgere il pubblico come gli scorsi anni. Paola Cortellesi invece, magrissima e simpaticissima, non fa per nulla mancare Vanessa Incontrada. Il pubblico premia la sua bravura e la sua professionalità. Gran parte del merito va poi ai comici che trovano per ogni serata il giusto modo di far sorridere la gente. E molto spesso anche riflettere…

Dottor House riesce a superare il telefilm di Rai 2, Criminal Minds (ricordiamo comunque che è un Rewind). Male invece Grey’s Anatomy che viene poi risuperato dal poliziesco di Rai 2. Ascolti positivi poi per il ritorno di Daria Bignardi su La7 con Le invasioni Barbariche. Rete 4 e Quarto Grado con quasi tre milioni di persone davanti alla tv battono la serie La nuova Squadra- Spaccanapoli andata in onda su Rai 3.

Ecco i Dati Auditel relativi agli ascolti tv di venerdì 21 gennaio 2011.

6.592.000 telespettatori e uno share del 26,73% per Zelig.

Sono invece 3.678.000 i telespettatori che hanno scelto di seguire I Raccomandati (share 14,80%).

House Medical Division, l’episodio “Egoista“, ha interessato 2.657.000 telespettatori. Grey’s Anatomy invece scende poi sotto i 2 milioni.

Criminal Minds tiene la media di 2,5 milioni di telespettatori durante tutti e tre gli episodi.

2.388.000 telespettatori e share del  9,31% per Quarto Grado il programma di Rete 4.

La Nuova squadra Spaccanapoli non arriva a 2 milioni.

Le invasioni Barbariche viene seguito da 894.000 telespettatori (4,07%).

Potrebbe interessarti anche