logo

Ascolti Tv 2 ottobre 2017: Grande Fratello Vip record anche sui social ma vince il film su Andrea Bocelli con oltre 6 mln

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-10-03

Il Grande Fratello Vip 2017 con la sua nuova puntata andata in onda ieri sera su Canale 5 ha raggiunto il suo record a quattro puntate dall’esordio. A restare incollati davanti al piccolo schermo fino a notte inoltrata sono stati infatti 4.768.000 telespettatori pari al 24.77% di share (27.06% sul target commerciale). Nel corso della …

article-post

Il Grande Fratello Vip 2017 con la sua nuova puntata andata in onda ieri sera su Canale 5 ha raggiunto il suo record a quattro puntate dall’esordio. A restare incollati davanti al piccolo schermo fino a notte inoltrata sono stati infatti 4.768.000 telespettatori pari al 24.77% di share (27.06% sul target commerciale). Nel corso della puntata, il reality ha toccato punte che hanno fiorato il 40% di share e i 6.200.000 di telespettatori. Risultati eccellenti anche sul pubblico giovanissimo una media del 38.84% di share tra i 15-19enni.

Grande Fratello Vip 2017: record negli ascolti e sui social

Ma il Grande Fratello Vip ha raggiunto un primato assoluto anche sul fronte social: il GFVip è stato l’argomento più discusso del 2017. Oltre 900.000 le interazioni (tweet, retweet, like, post e commenti su FB) registrate nel corso della diretta. L’hashtag ufficiale #GFVip, a pochi minuti dall’inizio, per l’intera durata della trasmissione, ha dominato il podio nella top ten mondiale e italiana degli argomenti più discussi della serata. Il programma ha dominato contemporaneamente le dieci posizioni della classifica Twitter.

La musica del silenzio: ascolti film su Bocelli

Ma ad avere la meglio nel prime time di ieri, 2 ottobre, è stata la fiction andata in onda su RaiUno e dedicata alla vita di Andrea Bocelli, La musica del silenzio. E’ stata questa a vincere la gara degli ascolti con oltre 6 milioni di telespettatori medi e uno share superiore al 25%. Grande l’entusiasmo del direttore generale Rai Mario Orfeo: a seguire le sue dichiarazioni.

“Ancora una volta un grande risultato della fiction targata Rai con un prodotto di grande qualità che ha raggiunto milioni di italiani raccontando la storia esemplare di un grande italiano come Bocelli. Questo ennesimo successo di ascolti conferma la scia positiva intrapresa dalla Rai in questa stagione televisiva e la sua capacità di saper proporre con i suoi canali contenuti di grande valore per tutti”.

Potrebbe interessarti anche