logo

Arrow, la serie tv che impazza anche sul web: tutti pazzi per Stephen Amell

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-03-19

Da due settimane ha preso il via su Italia 1 Arrow, la nuova serie-fenomeno che vede protagonista Stephen Amell, definito da Entertainment Weekly come volto-rivelazione 2012-2013, nei panni di Oliver Queen, una sorta di Robin Hood 2.0. La storia vede Oliver Queen, già playboy bilionario, finire per cinque lunghi anni su un’isola deserta in seguito …

article-post

Da due settimane ha preso il via su Italia 1 Arrow, la nuova serie-fenomeno che vede protagonista Stephen Amell, definito da Entertainment Weekly come volto-rivelazione 2012-2013, nei panni di Oliver Queen, una sorta di Robin Hood 2.0. La storia vede Oliver Queen, già playboy bilionario, finire per cinque lunghi anni su un’isola deserta in seguito ad un naufragio. Dopo essere stato tratto in salvo, torna a Starling City dove decide di combattere il crimine sulla base di una black-list lasciatagli dal padre prima di morire. Qui, lui assume un’identità segreta di Incappucciato e, grazie alle sue abilità fisiche ma soprattutto alla sua maestria con l’arco, sviluppata nel corso dei cinque anni di isolamento, riesce giorno dopo giorno a sconfiggere i malvagi assicurandoli così alla giustizia.

In seguito alla prima puntata dell’11 marzo scorso, Arrow aveva ottenuto un buon risultato in termini di ascolti, che è stato bissato anche ieri sera, in occasione del nuovo appuntamento, guadagnando un’eccellente posizione tra le serie tv più viste in Italia nel 2013: 3.334.000 spettatori e 13.61% di share sul pubblico 15-64 anni nel primo episodio; 3.491.000 spettatori e 15.58% di share nel secondo. Non solo però gli spettatori crescono, ma sul web si registra una vera Arrow-mania con un boom di commenti soprattutto su Twitter.

Tra questi commenti, la maggior parte proviene proprio dalle spettatrici ammaliate dal protagonista Stephen Amell/Oliver Queen, lo stesso che in seguito ai primi due episodi aveva ringraziato sempre sul social network dell’uccellino azzurro, scrivendo: “Hearing wonderful things about the #Arrow premiere in Italy. Thank you to all of our Italian fans. Keep watching, please :)”. Siamo certi che anche nelle prossime settimane continueremo a sentire parlare di Arrow e del suo protagonista Freccia Verde.

Potrebbe interessarti anche