logo

Arrow, i segreti del successo della serie con Stephen Amell; in arrivo la seconda stagione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-26

Arrow, la serie tv in onda nella prima serata del lunedì su Italia 1, continua a collezionare uno strepitoso successo dal punto di vista degli ascolti; anche ieri, si è classificata infatti tra i programmi più visti, alle spalle della pellicola in onda su RaiUno, Qualcosa di speciale, e della trasmissione comica di Canale 5, …

article-post

Arrow, la serie tv in onda nella prima serata del lunedì su Italia 1, continua a collezionare uno strepitoso successo dal punto di vista degli ascolti; anche ieri, si è classificata infatti tra i programmi più visti, alle spalle della pellicola in onda su RaiUno, Qualcosa di speciale, e della trasmissione comica di Canale 5, Zelig, con ben 3.268.000 telespettatori e share del 10.68% nel primo episodio e 3.375.000 e share del 12.32% nel secondo. Ma da dove deriva il grande successo del telefilm ispirato a un fumetto degli anni ’40 e che è già diventato un vero e proprio cult, scatenando la così detta Arrow-mania anche sul web? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Intanto, riassumiamo la storia che vede protagonista Oliver Queen, ricco erede di una facoltosa famiglia, il quale resta orfano del padre ed approda su un’isola deserta in seguito al naufragio di una nave da crociera sulla quale era a bordo. Sull’isola, Oliver ci resterà per lunghi cinque anni, durante i quali sarà creduto da tutto morto, fino a quando non verrà però ritrovato e portato a casa. Nel frattempo, però, Oliver ha messo a  punto un piano, meditato per anni, che consiste nella ripulita della sua città dalla corruzione ed una volta tornato a Starling City, potrà finalmente mettere in pratica il suo piano.

Nei cinque anni di totale solitudine, il ragazzo è diventato un abile arciere, dote che si rivelerà fondamentale in questa sua nuova seconda vita. La domanda del telespettatore, è però lecita: cosa mai sarà accaduto nei lunghi cinque anni su quell’isola deserta? Questo è solo uno dei tanti misteri di Arrow (Freccia), che negli USA ha collezionato un enorme successo, bissato anche nel nostro Paese.

Oltre alla narrazione di una storia tratta da un fumetto e che ovviamente vede coinvolto un supereroe, soggetto molto amato nei telefilm (come ad esempio Smallville), altro punto di forza della serie è rappresentato indubbiamente dal protagonista, il 31enne canadese Stephen Amell. L’attore, non è affatto nuovo al mondo delle serie tv, avendo già preso parte, seppur in ruoli secondari, a telefilm di una certa importanza tra cui Csi, NCIS: Los Angeles, The vampire diaries, 90210, New girl e Private practice.

In merito al suo nuovo ruolo da protagonista, Amell ha invece dichiarato: “Vorrei poter dire di aver sempre sognato di interpretare un supereroe. Ma in realtà è stato il primo provino che ho fatto quando sono rimasto senza lavoro. Ed era il ruolo da protagonista più ambito della stagione!”.

Negli USA la prima serie terminerà il prossimo 15 maggio, ma i fans della serie possono tirare un sospiro di sollievo poiché la produzione è già al lavoro in vista della seconda stagione di Arrow.

Potrebbe interessarti anche