logo

VIP

Arrestato Alessandro Basciano, accuse gravissime: “Allarmante pericolosità sociale” e minacce di morte

Valentina Gambino 22/11/2024

Arrestato Alessandro Basciano, accuse gravissime: “Allarmante pericolosità sociale” e minacce di morte.

Alessandro Basciano, noto volto televisivo, è stato arrestato con ordinanza di custodia cautelare per stalking e violenze ai danni della sua ex compagna, Sophie Codegoni. L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Milano e condotta dai carabinieri, è scaturita da una denuncia presentata da Sophie nel dicembre 2023.

Arrestato Alessandro Basciano: le pesantissime accuse

Secondo quanto riportato dall’ANSA, il giudice per le indagini preliminari Anna Magelli ha disposto il carcere per l’influencer, sottolineando una “allarmante pericolosità sociale”. Le accuse includono minacce di morte, condotte persecutorie, e persino aggressioni fisiche a persone vicine alla vittima.

L’ordinanza descrive un comportamento “pervasivo, controllante e violento” dettato da una “ossessiva gelosia” nei confronti di Sophie Codegoni. Basciano avrebbe messo in atto una serie di azioni che hanno costretto la giovane a “modificare le proprie abitudini di vita” per timore della propria incolumità.

In un episodio particolarmente grave, l’ex gieffino avrebbe aggredito fisicamente un amico della vittima, aumentando il clima di terrore. La giudice ha evidenziato come il 35enne non abbia mai accettato la fine della relazione, continuando a esercitare pressioni e minacce.

Le reazioni dal mondo dello spettacolo

La notizia ha scatenato forti reazioni, tra cui quella dell’ex tronista Giulio Raselli, che ha duramente criticato sia Basciano che il mondo televisivo:

E tutti quegli influencerini che gli stanno al c**lo solo perché ha due follower in più e lo osannano… ora starete in silenzio oppure prenderete le distanze da una persona che alza le mani sempre… e con tutti, e per di più a donne del suo nucleo familiare. E mi raccomando autori televisivi, date ancora spazio a questo schifo!

Anche il portale Dillinger News, gestito da Fabrizio Corona, ha contribuito a diffondere la notizia, pubblicando un articolo dal titolo “Arrestato Alessandro Basciano per violenza e stalking contro Sophie Codegoni”.

La posizione di Sophie Codegoni e il futuro di Basciano

Al momento, Sophie Codegoni non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma fonti vicine parlano di un forte stato di stress e preoccupazione. Intanto, Alessandro Basciano si trova nel carcere di San Vittore, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.

L’inchiesta prosegue, con l’obiettivo di chiarire eventuali ulteriori episodi di violenza e stabilire le responsabilità.

Potrebbe interessarti anche