logo

Arisa, Sanremo 2020: fuori dal Festival per “colpa” di Giordana Angi, ecco perché

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-23

Arisa è stata eliminata lo scorso venerdì sera durante la seconda puntata de Il Cantante Mascherato. Dietro la maschera del Barboncino infatti, si nascondeva la talentuosissima cantante che, intervistata da Michela Auriti tra le pagine del settimanale Oggi, ha parlato della sua esperienza nel talent show di Milly Carlucci ed anche di Sanremo 2020, svelando …

article-post

Arisa è stata eliminata lo scorso venerdì sera durante la seconda puntata de Il Cantante Mascherato. Dietro la maschera del Barboncino infatti, si nascondeva la talentuosissima cantante che, intervistata da Michela Auriti tra le pagine del settimanale Oggi, ha parlato della sua esperienza nel talent show di Milly Carlucci ed anche di Sanremo 2020, svelando di essere stata scartata da Amadeus per “colpa” di Giordana Angi.

Arisa esclusa da Sanremo 2020 per “colpa” di Giordana Angi

Arisa ha svelato per quale motivo è scoppiata a piangere dopo l’eliminazione dello scorso venerdì sera:

Mi sarebbe piaciuto continuare, sono sincera. C’era molta tensione, il programma implica tantissime energie. Lavori più per la maschera che per te. E così, quando sono stata esclusa, mi sembrava di non aver dato il giusto merito a Barboncino.

Sono apprezzata per la mia voce. Ma se la camuffi troppo, finisce che non viene fuori. Però è stato bello lo stesso. Ho scoperto cose con Bruno, il mio insegnante di canto, che dopo tanta carriera non conoscevo. Sì, questa esperienza la porterò sempre nel cuore. Ho realizzato talmente tante cose finora che adesso mi voglio solo divertire e regalarmi quello che, se non fossi Arisa, non potrei mai fare.

Successivamente ha raccontato di avere presentato un brano a Sanremo 2020 ma Amadeus non l’ha scelta perché la sua canzone parlava di sua madre, tema già trattato da Giordana Angi:

Sì. Amadeus ha reputato la mia canzone non idonea. Parlava di mia madre e siccome anche quella di Giordana Angi ha lo stesso tema, rischiava di essere un doppione. Mi è dispiaciuto perché per la prima volta presentavo un repertorio mio, ma pazienza. Io mi vivo la vita, sono felicissima. E non ho risentimenti. Ho calcato il palcoscenico dell’Ariston per nove volte, vincendone due. Trovo giusto lasciare spazio ad altri e stimo da sempre Amadeus. Gli auguro un grande Sanremo.

Potrebbe interessarti anche