logo

Arisa e Simona Ventura pace fatta, dopo il bacio l’intervista: “Emma vera e verace, so che non mi tradirà” – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-01-21

Simona Ventura intervista Arisa: pace fatta dopo X Factor. Ecco cosa ha raccontato la futura valletta di Sanremo 2015 e cosa pensa di Emma.

article-post

A distanza di due anni e mezzo dalla sfuriata televisiva diventata un vero e proprio modo di dire e che vide Arisa, prossima ‘valletta’ di Sanremo 2015 dare della falsa a Simona Ventura in modo piuttosto colorito nel corso del talent show musicale X Factor (e che probabilmente le costò anche la sua assenza nelle successive edizioni, sostituita da Mika), tra le due sembra essere tornato il sereno. Ad anticipare la pace avvenuta, era stata una foto postata qualche giorno fa dalla stessa Arisa sul suo Instagram. Un selfie insieme alla Ventura e con annessa didascalia: “L’amicizia è un bel fiore che con il suo colore scalda il cuor”. La pace fatta è ora confermata anche dalla recentissima intervista realizzata sulla sua tv dalla stessa Simona Ventura: ecco cosa le due si son dette.

Simona Ventura intervista Arisa: pace fatta dopo la lite a X Factor, ecco l’intervista

“La notizia è che io e Arisa siamo in pace”: così ha esordito Simona Ventura tramite la sua Tv, prima di iniziare l’intervista alla prossima valletta di Sanremo 2015. Un’intervista video nella quale la stessa ex giudice di X Factor ed ora nuovo volto di Agon Channel ha voluto sottolineare come già da tempo sapesse della partecipazione di Arisa alla kermesse canora, in quanto solo le vere amiche sarebbero in grado di simili confidenze, al punto tale che la cantante e prossima co-conduttrice al fianco di Carlo Conti, avrebbe addirittura chiesto consigli alla sua ormai ex rivale. La prima volta sarebbe stato in merito alla canzone da portare a Sanremo: all’epoca Simona Ventura aveva consigliato La Notte, scelta che poi si rivelò più che fortunata. Il secondo consiglio ha riguardato ovviamente la sua partecipazione al Festival in qualità di valletta.

“Io ho detto sì. Tu ed Emma, sicuramente una bella novità, no? Non si può certo dire che voi non sappiate di ciò che state parlando!”, ha dunque commentato Simona Ventura. Arisa ha quindi preso la parola svelando di essersi sempre presentata tutti gli anni a Sanremo: “Penso che sia l’unica possibilità statale rimasta. E’ una tradizione importante per noi. Mi piace essere nata lì e mi piace esserci”. L’intervista ha toccato aspetti sia privati che professionali di Arisa, dal suo ex fidanzato nonché autore di molte sue canzoni ai talent show attuali, l’ultimo Forte Forte Forte di Raffaella Carrà.

Proprio sui talent, e sul rapporto tra i concorrenti che ne escono e Sanremo, ecco cosa pensa Arisa: “Io sono andata a Sanremo a 26 anni, prima di allora avevo fatto tantissime prove però non riuscivo perché secondo me non ero pronta. Se io fossi in una casa discografica che prende un ragazzo appena uscito da un talent, che vince un talent, io aspetterei un attimo”.

Simona Ventura ha quindi fatto notare come Michele Bravi, a differenza di Chiara che aveva subito preso parte a Sanremo, è sparito dopo la vittoria di X Factor. Cosa ne pensa Arisa? “La gente se ti vuole ti viene a cercare. Lorenzo Fragola è stato cercato. Non è stata una casa discografica a mandarlo da qualche parte”.

Spazio quindi alla coppia Arisa-Emma a Sanremo 2015. Come si troverà con la cantautrice salentina? “Bene, perché abbiamo una cosa che ci accomuna che è il ‘terrone’ dentro”. Ed ancora: “Lei è vera, è verace, è molto leale. Vedo in lei una forte mascolinità che vedo anche in me. Quando una è un po’ mascolina mantiene una certa lealtà nei confronti delle altre donne. Questa cosa mi rincuora e so che lei non mi tradirà, mi capirà e io non la tradirò e la capirò”.

Potrebbe interessarti anche