logo

Arena di Verona 2013, stasera su RaiUno l’evento dedicato a Pavarotti condotto da Antonella Clerici

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-06-10

Nella prima serata odierna di RaiUno, andrà in onda, in occasione del Centenario del Festival lirico dell’Arena di Verona una vera e propria serata evento internazionale dedicata alle più grandi musiche di tutti i tempi, condotta da Antonella Clerici. A caratterizzare la serata saranno nomi celebri del mondo della lirica, da Andrea Bocelli a Placido …

article-post

Nella prima serata odierna di RaiUno, andrà in onda, in occasione del Centenario del Festival lirico dell’Arena di Verona una vera e propria serata evento internazionale dedicata alle più grandi musiche di tutti i tempi, condotta da Antonella Clerici. A caratterizzare la serata saranno nomi celebri del mondo della lirica, da Andrea Bocelli a Placido Domingo, passando poi cinquecento artisti in scena, l’orchestra, il coro e il corpo di ballo dell’Arena, con un tributo immancabile a Luciano Pavarotti ed un ricordo a Franca Rame, di recente scomparsa.

Sul palco dell’Arena andranno in scena i momenti d’opera più celebri e spettacolari, da “Nessun dorma” a “Lucevan le stelle” e “Casta diva”. Non mancheranno i grandi brani popolari come “O sole mio” e “Non ti scordar di me”, eseguiti in straordinario duetto da Bocelli e Domingo. Un evento dal respiro internazionale, unico ed irripetibile, una notte dedicata interamente al melodramma e a quelle straordinarie arie e romanze che ne hanno creato il mito.

La serata sarà chiusa da Andrea Bocelli che, indossando le onorificenze di Grand’Ufficiale, interpreta l’Inno d’Italia accompagnato dai lavoratori dell’Arena di Verona. Lo spettacolo, come anticipato, sarà dedicato a Luciano Pavarotti, in occasione del debutto a Verona della Mostra internazionale “Amo Pavarotti”. Per tale ragione, sarà presente in qualità di ospite speciale della serata Nicoletta Mantovani Pavarotti. L’appuntamento è per questa sera, a partire dalle ore 21:10 circa sulla prima rete pubblica.

Potrebbe interessarti anche