Arena di Verona – Lo spettacolo sta per iniziare: quando la Tv incontra la lirica

01/06/2011 di Emanuela Longo

E’ atteso per questa sera sulla prima rete Rai il grande spettacolo di musica lirica condotto da Antonella Clerici dal titolo Arena di Verona – Lo spettacolo sta per iniziare. Dopo il successo della passata edizione, che ha raccolto oltre 4,5 milioni di spettatori, per il secondo anno ed alla vigilia della Festa della Repubblica, andrà in onda il grande evento musicale, con i momenti più emozionanti delle opere dell’89° Festival lirico areniano, tra cui La traviata, Il barbiere di Siviglia, Nabucco, Romeo et Juliette, La Boheme e Aida.

Saranno numerosi i protagonisti della serata che ci faranno emozionare con le loro interpretazioni liriche: i soprano Rocio Ignacio, Natalya Kraevsky e Ermonela Jaho; il basso Ziyan Atfeh; i baritono Dalibar Jenis, Dario Giorgelè e Nicolò Ceriani; il tenore Giancarlo Monsalve.

Ma la serata non sarà solo caratterizzata dalla lirica e dai suoi protagonisti, ma anche da grandi interpreti della canzone nostrana, come Gianni Morandi, Zucchero, i Modà, il tutto, ovviamente, rigorosamente dal vivo. Imperdibili anche il Coro e l’Orchestra dell’Arena, che vedrà per la parte lirica la direzione del Maestro Julian Kovatchev, mentre per quella “pop”, il Maestro Marco Sabiu. Relativamente alle coreografie, ci sarà il Corpo di ballo dell’Arena con ètoile della serata la ballerina dell’Arena Myrna Kamara.

In un magnifico spettacolo di luci, ci saranno infine anche più di 500 artisti in costume ed immersi in fantastiche ambientazioni.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI