logo

Area Sanremo, gli 8 vincitori: tra le nuove proposte una ex di X Factor

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-12

Sono 8 e sono stati annunciati con una cerimonia che si è svolta all’interno del Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo: sono i vincitori di Area Sanremo, il concorso che permetterà a 2 di loro di salire sul palcoscenico del prossimo Festival nella categoria Nuove Proposte insieme ai vincitori del circuito Sanremo Giovani. Area Sanremo, …

article-post

Sono 8 e sono stati annunciati con una cerimonia che si è svolta all’interno del Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo: sono i vincitori di Area Sanremo, il concorso che permetterà a 2 di loro di salire sul palcoscenico del prossimo Festival nella categoria Nuove Proposte insieme ai vincitori del circuito Sanremo Giovani.

Area Sanremo, gli 8 vincitori

Tra i vincitori di Area Sanremo anche un’artista che ha preso parte a X Factor 8 (edizione vinta da Lorenzo Fragola): Camilla Magli.

Dopo la giornata di audizioni in cui i 63 finalisti sono stati ascoltati dal vivo con il brano nella versione integrale, la commissione, sotto la direzione artistica di Massimo Cotto, presieduta da Vittorio De Scalzi e composta da Teresa De Sio, Petra Magoni, Andy dei Bluvertigo e Gianni Testa, ha decretato gli 8 vincitori per questa edizione di Area Sanremo 2019.

Ecco la lista degli 8 finalisti:

Jaqueline BranciforteGame over
Matteo FaustiniNel bene e nel male
Gabriella Martinelli e LulaIl gigante d’acciaio
Alessia GerardiAtipica
Alex LeoA cuore fermo
Camilla MagliEterno rosso
Arianna MancaAndarsi bene
Andrea Riso “Messya”T.S.O.

Chi è Camilla Magli: da X Factor a Sanremo

Nata il 13 settembre 1995 a Carovigno (Brindisi) Camilla Andrea Magli ha preso parte all’ottava edizione di X Factor dove ha militato nella squadra Under Donne capitanata da Victoria Cabello che ai tempi l’aveva definita un “cavallo pazzo”. Ha studiato pianoforte e le cinque canzoni più importanti della sua vita sono Let It Be dei Beatles, Between the bars di Elliot Smith, Harvest Moon di Neil Young, Poca voglia di fare il soldato di Ivano Fossati e Don’t worry be happy di Bobby McFerrin.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

ECCO GLI 8 VINCITORI! . Si è appena conclusa la cerimonia di proclamazione presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo. . Dopo la giornata di audizioni in cui i 63 finalisti sono stati ascoltati dal vivo con il brano nella versione integrale, la commissione, sotto la direzione artistica di Massimo Cotto, presieduta da Vittorio De Scalzi e composta da Teresa De Sio, Petra Magoni Official, ANDY – Bluvertigo e Gianni Testa, ha decretato gli 8 vincitori per questa edizione di #areasanremo2019 : . Jaqueline Branciforte – Game over . Matteo Faustini – Nel bene e nel male . Gabriella Martinelli e Lula – Il gigante d’acciaio . Alessia Gerardi – Atipica . Alex Leo – A cuore fermo . Camilla Magli – Eterno rosso . Arianna Manca – Andarsi bene . Andrea Riso “Messya” – T.S.O. . Le schede di valutazione verranno pubblicate sul sito ufficiale dopo la selezione dei due artisti prescelti per il Festival, affinché i giudizi di Area Sanremo non vadano ad influenzare quelli della commissione Rai. . . . @jaquelineofficialpage, @matteodaslegare, @gabriellamartinelliofficial, @iosonolula, @alessiaagerardi, @camillamagli_, @arianna_manca, @messyamusic . . . @massimocottoofficial, @vittoriodescalzi, @petramagoni, @andy_bluvertigo, @teresadesiofficial, @gianni_testa . . . #areasanremo #vincitori #sanremogiovani #nuoveproposte #festivaldisanremo #festivaldisanremo2020 #sanremo2020

Un post condiviso da Area Sanremo (@areasanremo) in data:

Potrebbe interessarti anche