logo

Archimede, da stasera su Italia 1 la nuova edizione con Niccolò Torielli

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-10-23

La Iena Niccolò Torielli, a partire da stasera, torna con la nuova edizione della trasmissione Archimede, in onda su Italia 1, la trasmissione che si pone come obiettivo quello di guidare i telespettatori nell’interessante viaggio lungo il sapere, attraverso un linguaggio ironico ed allo stesso tempo leggero. Il giovane padrone di casa, dunque, indosserà nuovamente …

article-post

La Iena Niccolò Torielli, a partire da stasera, torna con la nuova edizione della trasmissione Archimede, in onda su Italia 1, la trasmissione che si pone come obiettivo quello di guidare i telespettatori nell’interessante viaggio lungo il sapere, attraverso un linguaggio ironico ed allo stesso tempo leggero. Il giovane padrone di casa, dunque, indosserà nuovamente gli inediti panni di scienziato tentando di affascinarci grazie alla scienza, proponendo tutta una serie di nuovi reportage, interviste e documentari di produzione internazionale.

Inviato speciale della nuova edizione, sarà William Shatner, il capitano Kirk di Star Treck che tenterà di dare una spiegazione logica o scientifica a eventi solo apparentemente inspiegabili. Interverranno anche numerosi esperti scienziati pronti a commentare i fenomeni legati al sistema solare tra cui le orbite dei pianeti attorno al sole, le stagioni e il movimento della terra, gli anelli di Saturno, le eclissi e i geyser.

Inoltre, Dean Kamen, uno dei più grandi inventori dei nostri tempi, tenterà di dare una spiegazione relativamente all’uso della tecnologia e della robotica come strumenti per semplificare la vita degli uomini del terzo Millennio. Infine, Greg Foot, audace scienziato, ci spiegherà la fisica e gli eventi naturali più curiosi attraverso pratici esempi.

Potrebbe interessarti anche