logo

Aquarius, la nuova serie su NBC da giovedì 28 maggio: anticipazioni, trama e cast

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2015-05-27

Da giovedì 28 maggio prenderà vita su NBC Aquarius, nuova serie tv prodotta da John McNamara con protagonista David Duchovny. Il nuovo show, che sarà composto da 13 episodi, si concentrerà su Charles Manson, criminale, cantautore e musicista statunitense degli anni Sessanta, noto per essere stato il mandante di uno dei più efferati omicidi della …

article-post

Da giovedì 28 maggio prenderà vita su NBC Aquarius, nuova serie tv prodotta da John McNamara con protagonista David Duchovny. Il nuovo show, che sarà composto da 13 episodi, si concentrerà su Charles Manson, criminale, cantautore e musicista statunitense degli anni Sessanta, noto per essere stato il mandante di uno dei più efferati omicidi della storia degli Stati Uniti d’America. Nello specifico in Aquarius vedremo il sergente di polizia Sam Hodiak (Duchovny) e il suo partner Brian Shafe (Grey Damon) alle prese con un’indagine sulla scomparsa di alcune ragazze. Il loro lavoro sotto copertura li condurrà a Charles Manson, un musicista leader di un piccolo culto in cerca di ragazze vulnerabili.

David Duchovny, che presto rivedremo anche nel revival di X-Files, in Aquarius interpreta Hodiak, un poliziotto di mezza età, reduce della Seconda Guerra Mondiale. L’altro poliziotto alle prese con le indagini su Manson, Brian Shafe, presenta un carattere molto diverso rispetto il collega essendo molto vicino alla cultura hippie. Oltre loro, nel cast vedremo Gethin Anthony nel ruolo di Charles Manson, Claire Holt nei panni di Charmain Tully, Brian F. O. Byrne sarà Ken Karn e Michaela McManus interpreterà Grace Karn.

Come dicevamo a inizio articolo, la serie tv debutterà giovedì 28 maggio su NBC con la season premiere di due ore. Dal giorno seguente tutti i tredici episodi saranno rilasciati con un servizio streaming sul sito nbc.com seguendo così le orme di Netflix.

Potrebbe interessarti anche