logo

Anubis, da stasera su Nickelodeon la seconda stagione con nuovi misteri ed una new entry

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-10-15

Dopo aver assistito alla prima misteriosa stagione di Anubis (House of Anubis), la serie televisiva trasmessa per la prima volta su Nickelodeon Italia nel 2011 e creata da Hans Bourlon e Gert Verhulst, a partire da questa sera torna con la seconda stagione inedita, in onda tutti i giorni a partire dalle ore 20:00. Nuovi …

article-post

Dopo aver assistito alla prima misteriosa stagione di Anubis (House of Anubis), la serie televisiva trasmessa per la prima volta su Nickelodeon Italia nel 2011 e creata da Hans Bourlon e Gert Verhulst, a partire da questa sera torna con la seconda stagione inedita, in onda tutti i giorni a partire dalle ore 20:00. Nuovi appassionati ed ancor più misteriosi episodi, vedranno nuovamente protagonista Nina Martin (Nathalia Ramos), insieme a Fabian Rutter (Brad Kavanagh) e Amber Millington (Ana Mulvoy Ten), ovvero i componenti del gruppo segreto chiamato Sibuna.

La serie di produzione statunitense e britannica, è ricca di misteri e complicati enigmi e vede al centro della storia Nina Martin, una ragazza americana orfana di entrambi i genitori e che ha sempre vissuto con sua nonna, che si trasferisce nel Regno Unito per studiare in un college per alunni con genitori all’estero. Lo stesso giorno in cui Nina arriva nella prestigiosa scuola, un’altra studentessa, Joy Mercer, scompare.

Gli inquilini del suo dormitorio, la casa di Anubis, iniziano così subito a sospettare di lei; per tale ragione, Nina inizia ad indagare seppur senza risultati. Insieme ai suoi amici, Fabian e Amber, la ragazza forma un gruppo segreto, chiamato Sibuna, nel quale ciascun componente del gruppo deve mantenere tutti i segreti riguardo al mistero della casa di Anubis. Con l’aiuto dei suoi nuovi amici, Nina scopre che tra i corridoi della scuola si nasconde un immenso tesoro su cui aleggia una terribile maledizione.

Tra rituali segreti e misteriose sparizioni, in una scuola dove anche i professori non sono semplici esseri umani, Nina e i suoi compagni dovranno decifrare geroglifici, superare trappole e scovare oggetti nascosti per ricomporre un antico puzzle e trovare il tesoro nascosto che dona l’immortalità.

Tra i personaggi della seconda stagione della serie, c’è Eddie, uno studente americano che si trasferisce in Inghilterra per studiare al college, proprio come ha fatto Nina. Eddie è un bad boy che potrebbe sconvolgere non pochi equilibri.

Potrebbe interessarti anche