logo

Antonella Elia e la lite con la De Grenet al GF Vip: “Dette cose per farmi fuori, battuta? Mi fu suggerita”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-07-10

Ospite di Belve, la trasmissione di Rai2 condotta da Francesca Fagnani, Antonella Elia è tornata a parlare di quanto accaduto nel corso della passata edizione del GF Vip, quando ha indossato i panni dell’opinionista. L’attenzione si è focalizzata in particolare sulla lite avuta con Samantha De Grenet, all’epoca concorrente, durante la quale la Elia fece …

article-post

Ospite di Belve, la trasmissione di Rai2 condotta da Francesca Fagnani, Antonella Elia è tornata a parlare di quanto accaduto nel corso della passata edizione del GF Vip, quando ha indossato i panni dell’opinionista. L’attenzione si è focalizzata in particolare sulla lite avuta con Samantha De Grenet, all’epoca concorrente, durante la quale la Elia fece un’uscita non felicissima.

Antonella Elia ed il retroscena sulla lite con Samantha De Grenet al GF Vip

Durante la lite a distanza avvenuta in una puntata in diretta del GF Vip, Antonella Elia colpì Samantha De Grenet sull’aspetto fisico dichiarando: “Sei un po’ ingrassata comunque ultimamente. Dovresti fare un po’ più di palestra, stai cedendo al peso dell’età”.

Quelle parole ferirono particolarmente la showgirl che in seguito si sfogò con i suoi inquilini svelando di aver dovuto combattere contro un cancro al seno. Ieri sera si è tornati sull’episodio ed alla domanda se fosse più o meno pentita da quelle offese legate – a sua insaputa – ad un problema fisico, la Elia ha commentato senza battere ciglio:

Felicissima! Ma che insultata per l’aspetto fisico. Pentita? No, zero. Io passo la vita a guardarmi e a dire ‘Oddio, sono ingrassata’. Io e le mie amiche ‘Ma sei ingrassata, sei dimagrita ecc…’, cioè ci facciamo body shaming dalla mattina alla sera, allora, io e le mie amiche. No. Proprio zero. Ho fatto una battuta. Se poi è scoppiata una tragedia greca e vabbè, sti cavoli!

Nonostante l’invito della padrona di casa a dedicare del tempo alla riflessione su quanto accaduto, la Elia non ha indietreggiato di un solo passo aggiungendo:

Ritengo che sia stato fatto e siano state dette certe cose dopo una attenta riflessione per farmi fuori, punto. È quello che penso.

Infine ha svelato un retroscena inedito legato alla battuta “regina del gorgonzola” riferita sempre a Samantha De Grenet per via di uno spot che la vide protagonista:

Ora io qui lo dico… la cosa mi è stata suggerita. Io non avevo la più pallida idea che lei avesse fatto la pubblicità del gorgonzola. Non è frutto del mio sacco. Ma che accusa è? Era per far ridere, solo che è venuta fuori una tragedia ma ero talmente incavolata e non ho fatto ridere nessuno. Però quella cosa mi è stata suggerita. Non dirò mai da chi, ma mi è stato proprio detto: ‘Digliela’ e io ho risposto ‘va bene, glielo dico’. Io lei non l’avevo mai vista…

Potrebbe interessarti anche