logo

Antonella Clerici tra La prova del cuoco e Ti lascio una canzone: “Due trasmissioni realizzate non solo per sbarcare l’Auditel”

di Luana Zotti

Pubblicato il 2011-09-20

Dallo scorso lunedì 12 settembre, Antonella Clerici è tornata alla conduzione del programma La prova del cuoco, in onda a mezzogiorno su Raiuno. Quest’anno, come sappiamo, c’è una grande novità. Al programma è abbinata la Lotteria Italia. Nel corso di una recente intervista sulle pagine del settimanale Vero, la Clerici ha commentato: Ci sono tantissime …

article-post

Dallo scorso lunedì 12 settembre, Antonella Clerici è tornata alla conduzione del programma La prova del cuoco, in onda a mezzogiorno su Raiuno. Quest’anno, come sappiamo, c’è una grande novità. Al programma è abbinata la Lotteria Italia. Nel corso di una recente intervista sulle pagine del settimanale Vero, la Clerici ha commentato:

Ci sono tantissime novità per i telespettatori ma anche altrettante conferme. Dallo studio completamente rinnovato all’arrivo della Lotteria Italia. Ma andiamo con ordine: la prima volta che ho visto il nuovo studio l’ho subito trovato meraviglioso, ma anche più funzionale al programma visto che quest’anno daremo modo anche al pubblico presente in puntata di essere più partecipe. Rispetto allo scorso anno, inoltre, abbiamo eliminato alcune rubriche privilegiando la cucina, che resta il motore principale di questo programma. Ma le novità non finiscono certo qui: abbiamo anche una nuova colonna sonora, grazie a una canzoncina che Memo Remigi ha scritto appositamente per noi: s’intitola La pastasciutta e sono certa che piacerà come Le tagliatelle di nonna Pina che ci hanno accompagnato, tra una ricetta e l’altra, fino allo scorso anno.

Sabato 17 settembre è ripartita anche la nuova edizione del programma, Ti lascio una canzone su Raiuno. Protagonisti sono sempre i bambini con tanta musica.

La cosa che più mi rende orgogliosa è che queste due trasmissioni non siano state fatte con il solo obiettivo di sbancare l’Auditel. Al contrario, sono state scritte e realizzate con grande passione e buona volontà, seguendo il mio gusto personale e per offrire prodotti di qualità al pubblico. Il fatto che entrambe abbiano ottenuto un clamoroso successo mi fa felice due volte.

Smentisce, invece, la conduzione del prossimo Festival di Sanremo insieme a Gianni Morandi.

Non sarò io a condurre la prossima edizione del Festival. D’altronde, non ne avrei neppure il tempo. Sono molto concentrata sui miei due programmi già in palinsesto e non saprei come trovare altro tempo per il Festival. Sul palco dell’Ariston sono già salita due anni fa e in quell’occasione mi sono impegnata a fondo, concentrandomi per tutto il tempo in un progetto importantissimo per chi fa il mio lavoro. È stata una bellissima esperienza e sono fiera che anche in quell’importante occasione il pubblico sia stato dalla mia parte.

Potrebbe interessarti anche