logo

Antonella Clerici: “Ti lascio una canzone torna dopo Pasqua”, confermato Sanremo 2020

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-27

Antonella Clerici si riprende tutto quello che le avevano tolto. Dalla primavera 2020 tornerà su Rai1 con la nuova edizione di “Ti lascio una canzone”, format musicale per bambini/ragazzi in cui lei ha sempre creduto, fin dalle prime battute. Antonella Clerici: “Tornerò con Ti lascio una canzone” A Fanpage.it, Antonella Clerici aveva raccontato proprio della …

article-post

Antonella Clerici si riprende tutto quello che le avevano tolto. Dalla primavera 2020 tornerà su Rai1 con la nuova edizione di “Ti lascio una canzone”, format musicale per bambini/ragazzi in cui lei ha sempre creduto, fin dalle prime battute.

Antonella Clerici: “Tornerò con Ti lascio una canzone”

A Fanpage.it, Antonella Clerici aveva raccontato proprio della voglia di tornare con questo programma. In queste ore, tra le pagine del settimanale “Oggi”, ha annunciato che tornerà ufficialmente in onda su Rai1 dopo Pasqua: “Punto tutto sulle voci pulite dei bambini”.

Successivamente ha anche precisato che sarà al Festival di Sanremo 2020: “Ci sarò, andrò a trovare Amadeus anche solo per una ospitata”. Dopo un periodo di pausa, Antonella riprende pieno possesso del palinsesto Rai:

Posso dire che dopo Pasqua tornerò con una versione nuova di “Ti lascio una canzone”. Punto tutto sulle voci pulite dei bambini. Penso di saper fare la differenza nel valorizzarle: a vincere X Factor è stata la mia bambina di Sanremo Young (Sofia Tornambene, ndr), e chi vinse proprio quel programma quest’anno parteciperà a Sanremo Giovani (Tecla Insolia, ndr). Alberto Urso (ultimo vincitore di Amici, ndr) era uno dei miei bambini… L’innocenza, il candore dei bambini, sono una leva importante per me nel fare questo mestiere. La gente ha voglia di una tv pulita, non volgare e soprattutto non urlata.

La Clerici anche a Sanremo 2020

Confermata anche la sua partecipazione a Sanremo 2020. Amadeus l’aveva già fortemente voluta nella giuria di Sanremo Giovani lo scorso 19 dicembre. Intervistata da FanPage, Antonella Clerici aveva confermato il suo desiderio di rifare Ti lascio una canzone:

Io insisto perché nel prossimo prime time torni Ti lascio una canzone. Attualizzandolo chiaramente, perché non puoi fare sempre le stesse cose. In questi mesi per forza di cose e mio malgrado, ho guardato molta tv a casa. C’è bisogno di pulizia, di rigore. Sono un po’ stanca del trash, cioè mi diverte e mi fa ridere, ma dopo un po’ basta. Non voglio sembrare bacchettona, ma vorrei si tornasse alla tv con dei valori. Io credo che la gente abbia bisogno di sentirsi al caldo, come una coperta, come siamo, ad esempio, riusciti a fare con il mio programma ‘Il treno dei desideri’. Insomma voglio fare una tv che faccia bene al cuore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Antonella Clerici torna con “Ti lascio una canzone”: vi piace questo programma? 💥🙂

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche