Antonella Clerici ritorna alla conduzione de “La prova del cuoco”

29/04/2010 di Laura Errico

Le voci giravano da tempo, ma adesso la notizia sembra proprio sicura: Antonella Clerici ritornerà alla conduzione de “La prova del cuoco”, il programma di RaiUno che va in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 12:00 fino alle 13:30.

Le ultime due stagioni televisive della trasmissione sono state condotte da Elisa Isoardi, che è subentrata alla Clerici a causa della sua gravidanza.

Tuttavia la Isoardi si è, dapprima, dovuta “difendere” dalle critiche che la descrivevano come colei che aveva “rubato” il programma alla sua storica conduttrice, poi ha cercato di conservare il suo posto nella trasmissione, utilizzando anche il settimanale “Dipiù tv”, per elencare dei buoni motivi per cui era meglio che rimanesse lei alla conduzione del programma.

La prova del Cuoco ha mantenuto gli stessi ascolti della gestione Clerici. Dunque anche con me la trasmissione ha funzionato,


ha asserito per poi aggiungere:

Penso al pubblico. Ha iniziato ad affezionarsi al mio stile di conduzione, le nonne oramai mi considerano la loro nipotina acquisita. E le mamme vorrebbero accasarmi con i loro figli. Tutte queste persone non so come la prenderebbero se venissi sostituita. Io di questo ci rimarrei malissimo, questo programma mi piace da matti.

Ma i suoi tentativi di rimanere al timone del programma sono stati vani, perché sarà sostituita dalla Clerici, che sembra aver già firmato il contratto con la Rai.

COMMENTI