logo

Antonella Clerici, Portobello: ecco quando inizia il programma, nel cast Carlotta Mantovan

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-07-19

“State cercando la vostra anima gemella? Avete un’invenzione davvero geniale? Cercate o vendete qualcosa di unico? Volete ritrovare una persona che non vedete da tanto tempo? Avete un talento che può essere utile agli altri? Come avete capito torna Portobello”. Antonella Clerici si presenta circondata dai mitici pappagalli (marchio storico di quel programma, cui il …

article-post

“State cercando la vostra anima gemella? Avete un’invenzione davvero geniale? Cercate o vendete qualcosa di unico? Volete ritrovare una persona che non vedete da tanto tempo? Avete un talento che può essere utile agli altri? Come avete capito torna Portobello”. Antonella Clerici si presenta circondata dai mitici pappagalli (marchio storico di quel programma, cui il pubblico presente in studio deve cercare di far dire “Portobello”) nel promo che annuncia il ritorno in tv, dal prossimo 27 ottobre, di Portobello.

Portobello, cosa è?

Per i più giovani che non lo conoscessero, Portobello era il mercatino dell’usato, ma anche il padre di tanti format, tra ricongiungimenti, invenzioni, storie di sentimenti e telefonate del pubblico a casa.

Lo storico programma di Rai2 è andato in onda dal 1977 al 1983 e poi per un breve periodo nel 1987 quando Enzo Tortora, assolto con formula piena dopo una vicenda giudiziaria da incubo, tornò in video pronunciando un semplice: “Dunque, dove eravamo rimasti?”.

Il cast di Portobello

Dopo aver lasciato per sempre La prova del cuoco tra le lacrime, Antonella Clerici, cui succede Elisa Isoardi nel cooking show di Rai1, si prepara dunque a una nuova sfida professionale che la vedrà impegnata in diretta in prima serata. Accanto a lei, nel cast, Carlotta Mantovan, vedova di Fabrizio Frizzi, nel ruolo che fu di Renée Longarini, la coordinatrice del centralino del mercatino.

Potrebbe interessarti anche