logo

Anticipazioni Viva 25 aprile: tra gli ospiti di Fabio Fazio Roberto Saviano, Pif e molti altri, le info

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-04-22

Ecco a seguire la programmazione speciale del 25 aprile 2015. Viva il 25 aprile! Verrà condotto sabato sera sulla rete ammiraglia di Casa Rai da Fabio Fazio a partire dalle 21.10. In diretta dalla Piazza del Quirinale la serata-evento ideata dallo stesso conduttore di Che tempo che fa, ha alle spalle un serio team di …

article-post

Ecco a seguire la programmazione speciale del 25 aprile 2015. Viva il 25 aprile! Verrà condotto sabato sera sulla rete ammiraglia di Casa Rai da Fabio Fazio a partire dalle 21.10. In diretta dalla Piazza del Quirinale la serata-evento ideata dallo stesso conduttore di Che tempo che fa, ha alle spalle un serio team di giovani autori del suo talk show: “E’ stata la direzione generale della Rai a chiedermi di realizzare questo progetto e io ne sono onorato” ha spiegato il conduttore tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola dallo scorso martedì.

Viva il 25 aprile! tutte le anticipazioni della serata in onda su RaiUno e condotta da Fabio Fazio

“Sarà un racconto per rievocare il momento fondativo della nostra Repubblica, ma anche per dire grazie a chi ha combattuto per la libertà di tutti noi, magari dando la propria vita a vent’anni. Una festa emotiva per ricordare che ogni nostra opportunità di oggi, anche la più superficiale, è figlia del coraggio di chi si è sacrificato 70 anni fa. Non ci sarà alcuna connotazione politica, perché la libertà è di tutti”.

Cosa succederà nel corso della serata di Viva il 25 Aprile? Si ripercorrerà simbolicamente le tappe della liberazione attraverso grandi ospiti: “Interverranno Pif dalla Sicilia, Roberto Saviano da Montecassino, Marco Paolini da Sant’Anna di Stazzema, i Negramaro da Milano, Antonio Albanese da Alba, città natale di Beppe Fenoglio”. Mentre sul palco di Roma si esibiranno Francesco De Gregori e Luciano Ligabue: “Sarà una grande festa ma eviteremo la retorica: festeggeremo il Capodanno della libertà”.

Potrebbe interessarti anche