logo

Anticipazioni Virus, puntata 12 marzo: crisi economica, ospiti e replica streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2015-03-12

Questa sera, giovedì 12 marzo, RaiDue ospiterà la nuova puntata del programma di approfondimento condotto da Nicola Porro, Virus – Il contagio delle idee, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. Il nuovo appuntamento odierno si intitola “Tutti assistiti? Come uscire dalla crisi” e vedrà in studio la presenza di diversi ospiti: ecco quali …

article-post

Questa sera, giovedì 12 marzo, RaiDue ospiterà la nuova puntata del programma di approfondimento condotto da Nicola Porro, Virus – Il contagio delle idee, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. Il nuovo appuntamento odierno si intitola “Tutti assistiti? Come uscire dalla crisi” e vedrà in studio la presenza di diversi ospiti: ecco quali sono le anticipazioni della puntata di oggi 12 marzo di Virus e le informazioni in merito alla diretta e replica streaming.

Anticipazioni Virus: la puntata del 12 marzo e tutti gli ospiti

Si parlerà ancora di crisi economica nel corso della nuova puntata di oggi 12 marzo all’insegna di Virus in compagnia del padrone di casa Nicola Porro. Ci sarebbero due strade capaci di farci uscire dalla grave situazione economica nella quale verte il nostro Paese, una dal sapore assistenzialista che vuole dare un reddito anche a chi non ce l’ha, e una più radicale secondo la quale l’unico motore per creare reddito è l’impresa. Ma come? Diminuendo la pressione fiscale, favorendo la ricerca senza vincoli burocratici e con una scuola dove vince il merito.

Se ne parlerà stasera nel corso della puntata di Virus che vedrà tra gli ospiti in studio il direttore del quotidiano Libero, Maurizio Belpietro e il deputato Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle. In collegamento la blogger sostenitrice del Tea Party Italia, Elisa Serafini. Non mancheranno i consueti appuntamenti con il Fact-checking di Pagella Politica e la Social room di Greta Mauro (@virusRai2) a caccia di tweet e big data, poi La Gioconda e La Dama con l’ermellino di Leonardo da Vinci nella lezione d’arte di Vittorio Sgarbi. Domenico Petrone, Presidente di Viasat Group, sarà infine il protagonista dell’intervista finale di Nicola Porro.

Infine, ricordiamo agli spettatori che oltre alla messa in onda in Tv di Virus, su RaiDue, sarà visibile anche lo streaming sul sito Rai.Tv e la replica streaming disponibile da domani 13 marzo sul medesimo sito (e app ufficiale) nella sezione Rai Replay.

Potrebbe interessarti anche