logo

Anticipazioni Una vita, trame settimana dal 14 al 18 dicembre 2015: ecco cosa accadrà ad Acacias 38

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-12-14

Dopo le trame di Beautiful, proseguiamo con le anticipazioni di Una vita, la telenovela spagnola in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 a partire dalle 14.10. Ecco di seguito tutte le novità da lunedì 14 a venerdì 18 dicembre 2015. Cayetana sembra voler sotterrare l’ascia di guerra con Manuela, mentre German continua ad …

article-post

Dopo le trame di Beautiful, proseguiamo con le anticipazioni di Una vita, la telenovela spagnola in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 a partire dalle 14.10. Ecco di seguito tutte le novità da lunedì 14 a venerdì 18 dicembre 2015. Cayetana sembra voler sotterrare l’ascia di guerra con Manuela, mentre German continua ad avvicinarsi alla ragazza. I comportamenti sospetti di Claudio fanno innervosire Leonor. Celia prepara la casa per l’imminente arrivo della madre Consuelo, una donna anticonvenzionale e moderna, che, a quanto pare, non va per niente d’accordo con Felipe.

ANTICIPAZIONI UNA VITA, TRAME DAL 14 AL 18 DICEMBRE 2015 – Guadalupe porta di nascosto Inocencia da Manuela, che si rivela decisa a riprendersi la figlia. Casilda continua a soffrire per amore, ma Pablo, ignaro, è intenzionato a fidanzarsi con Anita. Arriva un misterioso mazzo di fiori in soffitta: le domestiche credono che sia per Ursula. Justo capisce di non essere stato un brav’uomo in passato e si confida con Manuela, dicendole che la sente inspiegabilmente vicina. Lei è convinta che lui abbia recuperato la memoria.

ANTICIPAZIONI UNA VITA, TRAME DAL 14 AL 18 DICEMBRE 2015 – Manuela teme che Justo presto recupererà la memoria, ma è decisa: fuggirà solo quando potrà portare con sé Inocencia. Pablo si rende conto di non essere interessato ad Anita. Consuelo regala alla nipote dei libri e cerca di insegnare a Guadalupe a leggere, nonostante le resistenze della domestica. Le idee “anarchiche” di Consuelo sull’emancipazione femminile trovano poco terreno fertile ad Acacias. German sta superando il lutto e Cayetana sembra più serena, ma in realtà sta tramando con Ursula un piano ai danni di Manuela.

ANTICIPAZIONI UNA VITA, TRAME DAL 14 AL 18 DICEMBRE 2015 – Leonor e Claudio stabiliscono che, in privato, entrambi potranno frequentare chi vogliono. Rita si presenta in soffitta con Don Ricardo, un impresario attempato che le ha promesso una carriera nello spettacolo, ma Casilda è scettica. Justo vede Manuela con in braccio Inocencia. Justo incalza Manuela per scoprire cosa la lega alla bambina degli Álvarez-Hermoso, ma lei riesce a svicolare.

ANTICIPAZIONI UNA VITA, TRAME DAL 14 AL 18 DICEMBRE 2015 – I bagagli di Consuelo non sono arrivati, così lei va in sartoria per rifarsi il guardaroba, decidendo che sarà Leandro il suo sarto, suscitando lo scalpore di Susana. Germán è entusiasta del nuovo trattamento di Justo con il laudano. Cayetana prende di nascosto dallo studio del marito un flacone. Arrivano altri fiori in soffitta e Fabiana confessa che sono per lei, ma non vuole svelare il mittente. Susana si accorge che sta nascendo qualcosa tra Leandro e una sua cliente, donna Clara, ed è infastidita.

ANTICIPAZIONI UNA VITA, TRAME DAL 14 AL 18 DICEMBRE 2015 – Casilda capisce che Pablo è ancora innamorato di Leonor. Claudio dà a Leonor la lettera di una lettrice che chiede consiglio a Leopoldo Safo su come convincere il marito a lasciarla lavorare come ritrattista. Ursula, con il pretesto di farsi insegnare a preparare un dolce da Manuela, sottrae le chiavi del magazzino della pasticceria e annuncia a Cayetana di essere pronta ad agire. Cayetana le ribadisce che vuole Manuela morta.

ANTICIPAZIONI UNA VITA, TRAME DAL 14 AL 18 DICEMBRE 2015 – Consuelo cerca di proporre letture moderne a Celia e ordina a Leandro un abito per la figlia, facendo inorridire Susana. Rita promette biglietti per il suo spettacolo a tutta la soffitta. Fabiana incontra Mateo, suo promesso sposo di gioventù, appena uscito dal carcere, ma l’incontro fra i due si conclude con un addio. Casilda e Pablo liberano il merlo che avevano curato, ma il ragazzo non capisce perché lei sia così abbacchiata. Tutto il quartiere è in subbuglio per i consigli “moderni” dati da Leopoldo Safo alle lettrici…

ANTICIPAZIONI UNA VITA, TRAME DAL 14 AL 18 DICEMBRE 2015 – Justo decide di interrompere il trattamento per l’amnesia. La rubrica di Leopoldo Safo ha un gran successo: Leonor è contenta di aiutare le donne a ribellarsi al maschilismo imperante e Pablo la sprona a continuare. Consuelo regala a Celia dei pantaloni per andare in bicicletta, ma le si rifiuta. Consuelo fa lo stesso un giro in bicicletta per il quartiere, scandalizzando le vicine, tranne Leonor e Trini, e suscitando l’ira di Felipe. German è abbattuto, ma Cayetana lo rassicura dicendogli che tutto sta per cambiare. Don Ricardo obbliga Rita a tagliare i ponti con la “gentaglia”, compresa la zia. Mentre le vicine sono da Cayetana per la merenda, Ursula appicca un incendio in pasticceria. Manuela, Casilda e Juliana sono intrappolate nella cucina, avvolte dalle fiamme e dal fumo. Juliana rimane ferita.

Potrebbe interessarti anche