logo

Anticipazioni Una vita: le differenze con Il Segreto e la trama della soap spagnola

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-06-24

Una vita è la nuova soap opera spagnola in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset dal lunedì al venerdì a partire dalle 14.45, eccovi di seguito le dichiarazioni dell’attore Iago Garcia che nella telenovela interpreta il perfido Justo. L’attore inoltre, fa parte del cast de Il Segreto interpretando un altro super-cattivo: Olmo Mesia, padre …

article-post

Una vita è la nuova soap opera spagnola in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset dal lunedì al venerdì a partire dalle 14.45, eccovi di seguito le dichiarazioni dell’attore Iago Garcia che nella telenovela interpreta il perfido Justo. L’attore inoltre, fa parte del cast de Il Segreto interpretando un altro super-cattivo: Olmo Mesia, padre di Ferdinando, marito di Maria. Eccovi di seguito alcune affermazioni tratte da Tv Sorrisi e Canzoni e le differenze tra Il Segreto e Una vita spiegate direttamente da Aurora Guerra.

Chi è Aurora Guerra? Se ve lo state domandando vi daremo subito una risposta in merito! La donna è la sceneggiatrice sia de Il Segreto che di Una vita e, sempre tra le pagine del settimanale ne ha spiegato le principali differenze. Iago Garcia parlando di Justo ha affermato: “E’ un personaggio negativo, proprietario terriero violento e brutale. Ha sposato Manuela, una ragazza di umili origini, per toglierla dalla miseria, ma la considera una sua esclusiva proprietà”. Garcia ha quindi spiegato che interpretare nuovamente il cattivo non lo turba, ma per lui è importante che i personaggi siano scritti bene.

Una vita: di cosa parla la soap opera e quali le differenze con Il Segreto?

Ma di cosa parla e dove si svolge Una vita? La soap opera spagnola si svolge all’interno di un palazzo signorile di una immaginaria città spagnola a fine Ottocento. Qui, all’indirizzo Acacias 38, vivono quattro famiglie dell’alta borghesia, mentre in soffitta alloggiano le cameriere. Ma cosa hanno in comune Il Segreto e Una vita a parte la presenza di Iago Garcia? In Una vita sia nel 1899 mentre ne Il Segreto ci troviamo nei primi del Novecento. Una vita, così come Il Segreto condivide la stessa sceneggiatrice: Aurora Guerra.

Qualche differenza c’è” sottolinea la stessa Guerra, per poi proseguire: “Il Segreto ha una ambientazione rurale mentre Una vita ha un carattere urbano. Ne Il Segreto c’è un intero villaggio protagonista, mentre in Una vita teatro delle vicende sono gli appartamenti del palazzo e la strada dove si trova la cioccolateria, luogo di ritrovo e una sartoria”. La Guerra non sa bene quante puntate sono previste: “Le storie che scrivo hanno un inizio ma mai una fine” afferma, per poi concludere: “La fine è sempre il pubblico a deciderla”.

Anticipazioni Una vita: la storia di Acacias 38 e le quattro famiglie, conosciamo i personaggi

La storia di Una vita inizia con Manuela che fugge incinta di nove mesi dal marito violento Justo. Dopo il parto si trova costretta ad affidare il suo bambino ad un convento. Arrivata in città incomincia a lavorare per i Serna. Ben presto però nascerà l’amore tra lei e il suo datore di lavoro German, un medico dal cuore d’oro che ha sposato contro la sua volontà Cayetana che cercherà disperatamente di ostacolare l’amore del marito per la cameriera.

Potrebbe interessarti anche