Anticipazioni Ulisse, puntata 9 febbraio 2015: il mondo degli animali, linguaggio e comportamento

Categorie: Anticipazioni TV, Ulisse

Su RaiTre, la prima serata di oggi, lunedì 9 febbraio 2015 sarà all’insegna di una nuova puntata della trasmissione di Alberto Angela, Ulisse: il piacere della scoperta, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. La puntata odierna vedrà protagonista un appassionante viaggio nel mondo animale che andrà a scrutare soprattutto la mente degli animali. Scopriremo così cosa pensano realmente i nostri animali domestici e cosa direbbero se solo potessero parlare la nostra lingua. Ecco quali sono le anticipazioni della puntata di oggi 9 febbraio 2015 di Ulisse.



Anticipazioni Ulisse, puntata lunedì 9 febbraio 2015

La puntata di oggi, lunedì 9 febbraio 2015 all’insegna di Ulisse, vedrà molti neuro scienziati e specialisti del comportamento animale alle prese con le numerose domande in merito alla mente degli animali che per certi aspetti lavora esattamente come la nostra. Scopriremo finalmente cosa si cela dietro un determinato atteggiamento animale. Nella puntata di oggi 9 febbraio, non solo ascolteremo i versi animali ma grazie alle ultime scoperte scientifiche si comprenderà finalmente qualcosa di quello che si dicono e che cercano di dirci.

Nel corso della puntata di oggi all’insegna di Ulisse, inoltre, si parlerà di Caesar, il cane che ha imparato centinaia di vocaboli umani, Rio, l’otaria che conosce i numeri e l’alfabeto, e Panbanisha, lo scimpanzé capace di stabilire una semplice ma chiarissima forma di conversazione con le persone. Oltre a riuscire a “parlare” con i nostri amici animali, è affascinante anche capire come comunicano tra di loro. Scopriremo inoltre i significati dei piccoli movimenti del corpo dei cavalli o i vocalizzi dei cani della prateria.



Si assisterà ad animali impegnati in straordinarie prestazioni intellettive, ricordando sempre però che le loro capacità, come le nostre, sono frutto di una lunga storia evolutiva durante la quale oltre alle somiglianze si sono accumulate anche differenze.