logo

Anticipazioni Tv Talk puntata 3 ottobre: transgender in tv, da Pechino Express al Grande Fratello

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-10-03

Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 3 ottobre 2015, su RaiTre andrà in onda una nuova puntata di Tv Talk, la trasmissione di approfondimento di Rai Cultura condotta da Massimo Bernardini e con Sebastiano Pucciarelli. L’appuntamento sarà come sempre alle ore 15:00 ed i temi di questo pomeriggio, relativi all’ambito televisivo e non solo saranno …

article-post

Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 3 ottobre 2015, su RaiTre andrà in onda una nuova puntata di Tv Talk, la trasmissione di approfondimento di Rai Cultura condotta da Massimo Bernardini e con Sebastiano Pucciarelli. L’appuntamento sarà come sempre alle ore 15:00 ed i temi di questo pomeriggio, relativi all’ambito televisivo e non solo saranno molteplici. Scopriamo a seguire quali sono le anticipazioni della nuova puntata di Tv Talk e gli ospiti che si alterneranno in studio.

Anticipazioni Tv Talk, ecco cosa vedremo oggi 3 ottobre

Nella puntata di Tv Talk in onda oggi 3 ottobre su RaiTre, tema centrale sarà uno degli argomenti caldi del momento: transgender. Si tratta di una realtà che ha piano piano preso piede anche in tv, non solo in Italia ma in tutto il mondo, a partire dagli Stati Uniti dove la serie culto Transparent ha ottenuto l’Emmy Awards 2015. Nel nostro Paese se ne occupano anche le tv generaliste, con programmi che vanno da Pechino Express al Grande Fratello. Analizzeranno questa tendenza in atto gli ospiti della puntata odierna di Tv Talk: Luigi Amicone, direttore di Tempi, Nadia Toffa, inviata de Le Iene e l’opinionista Riccardo Bocca, critico televisivo dell’Espresso.

Ad approfondire il tema al centro del programma nella puntata del 3 ottobre, anche un servizio in esclusiva che propone il punto di vista di alcuni esponenti del Movimento Identità Transessuale. L’attenzione si sposterà poi sulla discesa in campo del magnate Donald Trump, candidato per le primarie repubblicane, che da settimane domina la tv americana. Andrea Salvadore, in collegamento da New York, e Mia Ceran, ospite in studio, commenteranno il linguaggio e le numerose gaffe dell’imprenditore statunitense e analizzeranno il differente stile dei presidenti Putin e Obama insieme, sullo stesso palco, all’Onu.

Focus, poi, sulla serie poliziesca di RaiTre, Non Uccidere, che vede nel cast, tra gli altri, anche l’ex Miss Italia Miriam Leone. Ne parleranno nello studio di Tv Talk il professor Giorgio Simonelli e la stessa attrice Miriam Leone, che nella serie interpreta il ruolo della detective. Completa la trasmissione la rubrica ReTVeet: i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. Infine, l’analisi dei dati d’ascolto è affidata come sempre a Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone il presidio del Web e il monitoraggio dei social.

Potrebbe interessarti anche