logo

Anticipazioni Tv Talk del 24 ottobre: X Factor 2015 e Netflix i temi della puntata

di Federico Lanza

Pubblicato il 2015-10-24

Nel primo pomeriggio di RaiTre di oggi 24 ottobre, dalle ore 15:00 in punto prenderà il via la nuova puntata di Tv Talk, il programma di approfondimento di Rai Cultura condotto da Massimo Bernardini. Al centro del nuovo appuntamento le donne in tv: in un Paese come l’Italia in cui le donne faticano a trovare …

article-post

Nel primo pomeriggio di RaiTre di oggi 24 ottobre, dalle ore 15:00 in punto prenderà il via la nuova puntata di Tv Talk, il programma di approfondimento di Rai Cultura condotto da Massimo Bernardini. Al centro del nuovo appuntamento le donne in tv: in un Paese come l’Italia in cui le donne faticano a trovare pari opportunità in molti settori della vita sociale, la televisione sembra essere uno spazio in controtendenza. Se ne parlerà insieme a Serena Dandini. Sul tema interverrà, in collegamento da Londra, anche Barbara Serra che fa il punto su quanto accade alle donne nella tv inglese. Ecco di seguito le anticipazioni sulla puntata odierna.

Insieme all’ospite di oggi 24 ottobre di Tv Talk, Serena Dandini, si parlerà anche della sua storia televisiva con l’intervento degli opinionisti Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli. Spazio poi a Diego Bianchi, in arte Zoro, che per scherzo ha accennato a una sua candidatura a sindaco di Roma presa molto sul serio dalla rete: una situazione su cui interviene Philip Daverio, che in passato è stato assessore alla Cultura del Comune di Milano.

E sempre Daverio e con il direttore artistico Luca Tommassini, rifletterà su un tema “estetico” che nella tv di questi mesi sta diventando un canone di riferimento scenografico: il tavolo. Quali significati ha e quali simbologie rappresenta sul piccolo schermo? Focus infine sulla nuova edizione di X Factor 2015 giunta lo scorso giovedì al suo primo Live su Sky Uno HD ma anche sullo sbarco in Italia della tanto chiacchierata Netflix, la piattaforma di contenuti in streaming che vuole rivoluzione il modo di vedere e produrre tv.

Completa la puntata del 24 ottobre di Tv Talk la rubrica ReTVeet con i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. L’analisi dei dati d’ascolto è affidata come sempre a Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone il presidio del Web e il monitoraggio dei social.

Potrebbe interessarti anche