logo

Anticipazioni The Voice Of Italy 2016: J-Ax non ci sarà per ‘il comportamento poco limpido’ della produzione

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-11-07

J-Ax sì, J-Ax no, J-Ax forse. Cosa farà il rapper milanese riguardo la sua partecipazione alla prossima edizione di The Voice Of Italy? Durante la prima (fallimentare) puntata di Sorci Verdi, il suo programma andato in onda nella seconda serata di RaiDue aveva annunciato, in maniera ‘sottile’ un velato addio che sapeva tanto di polemica …

article-post

J-Ax sì, J-Ax no, J-Ax forse. Cosa farà il rapper milanese riguardo la sua partecipazione alla prossima edizione di The Voice Of Italy? Durante la prima (fallimentare) puntata di Sorci Verdi, il suo programma andato in onda nella seconda serata di RaiDue aveva annunciato, in maniera ‘sottile’ un velato addio che sapeva tanto di polemica e astio. Successivamente – sempre nel corso della stessa puntata – aveva abbondantemente perculat0 Francesco Facchinetti, vocal coach insieme al padre della passata edizione.

Di recente invece, voci di corridoio e anteprime all’interno di importanti settimanali, avevamo ‘aricicciato’ fuori il suo nome, come il coniglio che esce dal cappello di un provetto mago. Tutti si erano quindi domandati: ‘Come mai?’. Ma in questi casi sappiamo bene che parlare male di qualcosa/qualcuno non significa necessariamente rompere i ponti. Il caso di Marco Castoldi in arte Morgan ne è stato l’esempio per numerosissimi anni ma. Tornando on topic, pare che J-Ax non prenderà parte alla quarta edizione del talent show, ecco le sue recenti dichiarazioni a seguire.

Pareva tutto andare per il verso giusto, sembrava che le trattative proseguissero sulla giusta direzione, ed invece J-Ax ha pensato: ‘E se poi te ne penti’? E quindi, in sintesi, non sarà più vocal coach di The Voice Of Italy che partirà il prossimo febbraio 2016. A darne notizia è stato lo stesso rapper e produttore milanese, che ha diramato un piccolo comunicato stampa ufficiale:

Ho deciso di non rifare il talent di Raidue The Voice.  La causa della mia scelta  e’ imputabile al comportamento poco limpido nei miei confronti da parte della produzione che ha creato un clima poco rassicurante e spiacevole tanto da pregiudicare la mia partecipazione alla nuova edizione  del programma.

Ringrazio la Rai, il Direttore di rete Angelo Teodoli e il capostruttura di Raidue Fabio Di Iorio che hanno creduto fortemente in me e con i quali ho instaurato un rapporto di reciproca stima e fiducia che ci ha permesso di condividere i contenuti e lavorare in sintonia.

Potrebbe interessarti anche