logo

Anticipazioni The Voice of Italy 2015: prima puntata 25 febbraio, Blind Audition e diretta streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-02-25

Stasera, mercoledì 25 febbraio andrà in onda la prima puntata di The Voice of Italy 2015, su RaiDue condotta da Federico Russo e Valentina Correani. Insieme ai tre vocal coach J-Ax, Noemi e Piero Pelù debutta una nuova “poltrona doppia”: quella di Roby e Francesco Facchinetti. I due dovranno comportarsi come un unico coach e …

article-post

Stasera, mercoledì 25 febbraio andrà in onda la prima puntata di The Voice of Italy 2015, su RaiDue condotta da Federico Russo e Valentina Correani. Insieme ai tre vocal coach J-Ax, Noemi e Piero Pelù debutta una nuova “poltrona doppia”: quella di Roby e Francesco Facchinetti. I due dovranno comportarsi come un unico coach e decidere di comune accordo se premere l’unico pulsante che hanno a disposizione per scegliere, soltanto ascoltando la voce, i talenti che comporranno la propria squadra. Ecco a seguire le anticipazioni della prima puntata.

Anticipazioni The Voice of Italy 2015: prima puntata del 25 febbraio, meccanismo e diretta streaming

ANTICIPAZIONI THE VOICE OF ITALY 2015 – In tutto, quattordici appuntamenti con la grande musica italiana e internazionale, con cover di brani leggendari e hit del momento suonate live: un percorso che si svilupperà in quattro fasi. Prima di tutto, la formazione dei diversi team nelle cinque Blind Audition all’interno delle quali novità di quest’anno sono le cosiddette “Blind/Audition Blind”, audizioni in cui il cantante non sarà visibile in alcun modo, neppure al pubblico. Si passerà poi alla “scrematura” con le due Battle, i duelli tra i componenti della stessa squadra. Confermata in questa fase l’opzione Steal: il cantante eliminato da un coach potrà essere recuperato da un altro e inserito nella sua squadra.

Seguirà la fase dei due Knock Out e, infine, si entrerà nella parte finale dello show con i cinque Live, che decreteranno il vincitore della terza edizione che si aggiudicherà un contratto con la casa discografica Universal Music. Stasera, mercoledì 25 febbraio prenderanno il via le BLIND AUDITION: il cantante in gara entra in scena e inizia a cantare, con i coach seduti di spalle, senza possibilità di vederlo. I coach ascoltano e se uno di loro sceglie il cantante schiaccia il pulsante I want you e la sedia si gira.

Se nessuno dei coach fa girare la poltrona, il cantante lascia il programma. Se più coach, invece, decidono di girarsi, sarà il cantante in gara a scegliere a chi affidarsi. Novità di questa edizione sono le BLIND/AUDITION BLIND. In questo tipo di audizione non sarà mostrato in alcun modo il concorrente e persino durante la performance in studio non potrà essere visto dal pubblico e dai coach, perché sarà nascosto da una speciale tenda. Solo dopo la performance, la tenda cadrà e tutti potranno vedere chi si è appena esibito.

THE VOICE 2015, DIRETTA STREAMING – Dopo le anticipazioni ecco le info streaming. Il sito internet www.thevoiceofitaly.rai.it offrirà al mondo della rete la diretta streaming delle puntate Live e un “second screen”, condotto da Valentina Correani, che trasmetterà sul web dei contenuti extra (curiosità sul programma, backstage e interviste che non vedremo in onda nelle puntate di The Voice). Sui Social Network The Voice of Italy 2015 è attivo su Facebook: thevoiceufficiale, Twitter: @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamnoemi #teampelù #teamjax #teamfach, Instagram: thevoice_italy e Vine: @thevoice_italy.

Potrebbe interessarti anche