logo

Anticipazioni sul Festival di Sanremo: ecco i nomi dei giovani ammessi sul palco dell’Ariston. Morgan protagonista di una gaffe con Valerio Scanu

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-01-20

Il settimanale “Tv, Sorrisi e Canzoni”, uscito ieri nelle edicole, rivela alcune news sul Festival di Sanremo, che vedremo dal 16 al 20 febbraio. Già precedentemente noi di Blog Tivvù vi avevamo comunicato le prime indiscrezioni sul noto Festival. Il giornale sopra citato ha pubblicato la lista definitiva ed ufficiale dei nomi dei giovani che …

article-post

Il settimanale “Tv, Sorrisi e Canzoni”, uscito ieri nelle edicole, rivela alcune news sul Festival di Sanremo, che vedremo dal 16 al 20 febbraio.

Già precedentemente noi di Blog Tivvù vi avevamo comunicato le prime indiscrezioni sul noto Festival.

Il giornale sopra citato ha pubblicato la lista definitiva ed ufficiale dei nomi dei giovani che saliranno sul palco dell’Ariston. Ecco i loro nomi e i titoli delle canzoni con cui si esibiranno:

Mattia De Luca“Non parlare più”
Romeus“Come l’autunno”
Nicolas Bonazzi“Dirsi che è normale”
Luca Marino“Non mi dai pace”
Jessica Brando “Dove non ci sono ore” (ha soli 15 anni ed è la più giovane del Festival)
Nina Zilli “L’uomo che amava le donne”
Jacopo Ratini“Su questa panchina”
Broken Heart College “Mesi” (si tratta di un duo formato da Nick e Michy)
Tony“Il linguaggio della resa” (è stato uno dei concorrenti della prima edizione di “X Factor”)
La Fame di Camilla “Buio e Luce”

Come si può vedere sono in tutto dieci gli appartenenti alla categoria “Sanremo Nuova Generazione”. Inoltre se qualcuno fosse particolarmente desideroso di ascoltare i brani musicali dei cantanti esordienti prima del Festival può farlo collegandosi direttamente sul sito della Rai, www.sanremo.rai.it.

Lo stesso giornale rivela anche che a Sanremo ci sarà un solo cantante che si presenterà con un testo in dialetto, come previsto dal regolamento. L’unico che ha colto tale possibilità è stato Nino D’Angelo.

E’ trapelata anche la notizia di una piccola gaffe, di cui è stato protagonista Morgan, il famoso giudice di “X Factor” (o forse ex giudice, poiché sembra che abbia deciso di abbandonare il talent show della prossima edizione). Sembra che Morgan abbia chiesto a Valerio Scanu, il cantante arrivato secondo nella scorsa edizione di “Amici”:

Tu sei un cantante?

Il ragazzo ha risposto affermativamente. Morgan ha poi aggiunto:

Da dove vieni? Non ti ho mai visto.

Valerio Scanu ha risposto da “Amici” e Morgan ha concluso:

Ah, ecco perché! Non ho mai visto Amici in vita mia!

Insomma Morgan si è subito distinto anche lì.

Ora attendiamo i nomi dei “big” del noto Festival.

Potrebbe interessarti anche