logo

Anticipazioni Striscia la Notizia, stasera 21 settembre: Michelle Hunziker e Maria De Filippi alla conduzione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-09-21

Striscia la Notizia sta per ripartire ufficialmente con la sua 28esima edizione, in onda stasera 21 settembre dalle ore 20:40 su Canale 5, traghettando i telespettatori dell’ammiraglia Mediaset verso i programmi in prima serata. Quali sono le anticipazioni sulla nuova edizione in partenza che, come già annunciato, si prospetta ricca di conduttori ma soprattutto di …

article-post

Striscia la Notizia sta per ripartire ufficialmente con la sua 28esima edizione, in onda stasera 21 settembre dalle ore 20:40 su Canale 5, traghettando i telespettatori dell’ammiraglia Mediaset verso i programmi in prima serata. Quali sono le anticipazioni sulla nuova edizione in partenza che, come già annunciato, si prospetta ricca di conduttori ma soprattutto di novità? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’esordio di stasera 21 settembre in merito alla conduzione Hunziker-De Filippi.

Striscia la Notizia, anticipazioni 28esima edizione e prima puntata 21 settembre

La prima cosa che sarà subito notata dagli spettatori di Striscia la Notizia, giunta alla sua 28esima edizione, sarà lo studio totalmente rinnovato. Il secondo elemento sarà invece caratterizzato dalle coppie di conduttori che per l’intera stagione si alterneranno dietro il celebre bancone del Tg satirico di Antonio Ricci. La prima coppia sarà formata da Michelle Hunziker e Maria De Filippi e ci terrà compagnia nelle prime due puntate della stagione in partenza stasera 21 settembre. Successivamente arriveranno rispettivamente Mara Venier e Gerry Scotti.

In merito alla presenza alla conduzione della sempre sia lodata, di recente nuovamente sul piccolo schermo in seguito alla messa in onda della nuova stagione Uomini e Donne, la stessa Maria De Filippi ha commentato: “Ricci mi ha chiamata e non potevo dire di no – ha detto la De Filippi, del resto come per la Rai c’è Sanremo, per Canale 5 c’è ‘Striscia la Notizia'”.

Quali saranno le ulteriori anticipazioni in merito alle novità di questa 28esima edizione di Striscia la Notizia? A parte il nuovo studio e la staffetta di conduttori, sul piano tecnico il Tg satirico di Antonio Ricci non sarà registrato nella storica sede di Milano 2 bensì a Cologno Monzese. Ci saranno inoltre cinque nuovi inviati: Eugenio il Genio (Giancarlo Macorano), Pinuccio (Alessio Giannone), Rajae Bezzaz, Chiara Squaglia e Riccardo Trombetta.

Confermati invece gli storici volti, tra cui Dario Ballantini (nei panni di Ignazio Marino, primo cittadino di Roma e della cancelliera tedesca Angela Merkel). Ed ancora, Davide Rampello con la sua rubrica “Paesi, paesaggi…”, Jimmy Ghione in difesa dei consumatori, Valerio Staffelli, tapiroforo ufficiale di Striscia dal 1996, Giampaolo Fabrizio con le sue incursioni tra i parlamentari nei panni di Bruno Vespa, Cristiano Militello e la sua rubrica “Striscia lo striscione”, il dandy veneto Moreno Morello, sempre a caccia di truffe e raggiri, l’inviato in terra sarda Cristian Cocco, la prima donna inviata di Striscia, Stefania Petyx, con l’inconfondibile impermeabile giallo e il suo inseparabile bassotto, lo “sturaingiustizie” Capitan Ventosa, l’inviato fratello degli animali Edoardo Stoppa, 100% Brumotti, a caccia di sprechi e incompiute in sella alla sua bici, Antonio Casanova, l’illusionista che sorprende il pubblico con le sue magie, Max Laudadio, sempre pronto a smascherare raggiri, Charlie Gnocchi, nei panni di Mister Neuro, contro le mani bucate della politica, Luca Abete, inviato in Campania fra “Terra dei Fuochi” e finti guaritori, il Beppe Grillo di Sergio Friscia, la rubrica di Cristina Gabetti, Luca Galtieri e infine la simpatica Peppia Pig di Valeria Graci.

Non mancheranno le Veline, Irene Cioni e Ludovica Frasca, presenti per il terzo anno consecutivo.

Il nuovo sottotitolo che contraddistinguerà la 28esima edizione sarà ‘La voce dell’invadenza’, mentre la formula del format resterà sempre la medesima e non temerà affatto la concorrenza. In merito Antonio Ricci ha dichiarato: “Mi spiace per Insinna ma con ‘Affari tuoi’ non c’è partita, quello non è un programma da servizio pubblico, mentre lo è Striscia, consiglierei a Campo dell’Orto un cambiamento del pubblico di riferimento, puntando su programmi per spettatori più giovani”.

Potrebbe interessarti anche