logo

Anticipazioni Squadra Antimafia 7: Marco Bocci lascia la serie, ecco come cambia il suo personaggio

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-09-03

C’è enorme attesa per il ritorno sul piccolo schermo di una delle fiction Mediaset maggiormente seguita: Squadra Antimafia 7. Protagonista indiscusso ed amatissimo della serie, è l’attore e neo papà Marco Bocci, il quale tuttavia ha di recente fatto un annuncio che non ha accolto il benestare dei fan di Squadra Antimafia. L’attore umbro ha …

article-post

C’è enorme attesa per il ritorno sul piccolo schermo di una delle fiction Mediaset maggiormente seguita: Squadra Antimafia 7. Protagonista indiscusso ed amatissimo della serie, è l’attore e neo papà Marco Bocci, il quale tuttavia ha di recente fatto un annuncio che non ha accolto il benestare dei fan di Squadra Antimafia. L’attore umbro ha infatti annunciato l’addio dal set della serie che lo vede nei panni dell’ispettore Domenico Calcaterra per dedicarsi alla famiglia e ad altri impegni. Ecco cosa ha di recente dichiarato sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.progra

Per Marco Bocci, quella che sta per concludersi è stata la prima estate da papà, dopo la nascita del piccolo Enea, il figlio avuto dalla moglie e collega Laura Chiatti. “Essere genitore è la cosa più bella del mondo. È proprio divertente, mi piace. Entri in contatto in maniera forte, pulita e sana con i sentimenti veri della vita, che sono anche i più semplici”, ha dichiarato Bocci al settimanale.

Il lavoro per Marco Bocci non manca: da pochi giorni sul set di Solo, nuova produzione di Taodue, Bocci sarà però il grande assente sul set dell’ottava stagione di Squadra Antimafia: “Con la settima stagione esco di scena. Su nove mesi di lavorazione ho partecipato infatti soltanto a due, fino allo scorso novembre”, anticipa. La buona notizia per tutte le fan di Calcaterra, è che il personaggio interpretato finora da Bocci non morirà.

“Già nella prima puntata si scoprirà che a rapirlo è stata una nuova famiglia di cattivi che entra in gioco”, anticipa l’attore. “Ci sarà subito un colpo di scena che lo cambierà profondamente. Diventerà una sorta di Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Insomma, sarà molto diverso dal solito”. Come sarà, quindi, il nuovo Calcaterra? “Perderà i freni inibitori e si lascerà guidare dall’istinto. Così invece di seguire il protocollo e arrestare un mafioso cercando le prove per incriminarlo, non si farà scrupoli e lo eliminerà. Avrà problemi di memoria. Ed è come se diventasse schizofrenico, con due identità contrapposte”.

Al suo posto, annuncia Bocci, arriverà un nuovo poliziotto che sarà interpretato da Giovanni Scifoni, ma non mancheranno le new entry nella prossima stagione in partenza di Squadra Antimafia 7.

Potrebbe interessarti anche