logo

Anticipazioni Sanremo 2015, ultima puntata 14 febbraio: Campioni in gara, ospiti e diretta streaming

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-02-14

Stasera, 14 febbraio andrà in onda l’ultima puntata del Festival di Sanremo 2015 condotto da Carlo Conti con Emma Marrone, Arisa e Rocio Munoz Morales. Dopo avere decretato la vittoria nelle Nuove Proposte di Giovanni Caccamo (clicca qui per leggere l’articolo) ora è arrivata la serata che proclamerà il vincitore dei Campioni. I 16 rimasti …

article-post

Stasera, 14 febbraio andrà in onda l’ultima puntata del Festival di Sanremo 2015 condotto da Carlo Conti con Emma Marrone, Arisa e Rocio Munoz Morales. Dopo avere decretato la vittoria nelle Nuove Proposte di Giovanni Caccamo (clicca qui per leggere l’articolo) ora è arrivata la serata che proclamerà il vincitore dei Campioni. I 16 rimasti in gara canteranno i loro brani. Le votazioni delle serate precedenti verranno azzerate. Eccovi di seguito le anticipazioni dell’ultima serata e la scaletta dei Campioni (non in ordine di uscita ma alfabetico).

Anticipazioni Sanremo 2015: ultima puntata 14 febbraio, ospiti, cantanti in gara e diretta streaming

Annalisa canterà Una finestra tra le stelle, Bianca Atzei con Il solo al mondo, Malika Ayane canterà Adesso è qui (nostalgico presente), Alex Britti con Un attimo importante, Chiara canterà Straordinario, Dear Jack con Il mondo esplode tranne noi, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi canteranno Io sono una finestra, Lorenzo Fragola con Siamo uguali, Irene Grandi canterà Un vento senza nome, Gianluca Grignani con Sogni infranti, Il Volo canterà Grande amore, Marco Masini con Che Giorno è, Moreno canterà Oggi ti parlo così, Nek con Fatti avanti amore, Nesli canterà Buona fortuna amore e Nina Zilli con Sola.

SANREMO, COME SI VOTA – Sarà una votazione con sistema misto: del pubblico tramite televoto, della giuria di Esperti e della giuria Demoscopica. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della giuria di Esperti e per quelli della giuria Demoscopica: i tre distinti risultati peseranno rispettivamente il 40% (pubblico), 30% (esperti) e il 30% (demoscopica) nella determinazione della graduatoria delle 12 canzoni/artisti della serata. La votazione precedente viene azzerata.

Nuova votazione, sempre con il sistema misto del pubblico tramite televoto, della giuria di Esperti e della giuria Demoscopica. Anche in questa occasione verranno percentualizzati i voti del pubblico, quelli della Giuria di Esperti e quelli della Giuria Demoscopica: i tre distinti risultati peseranno rispettivamente per il 40% (pubblico), 30% (esperti) e 30% (demoscopica) nella determinazione della graduatoria finale delle tre canzoni/artisti. Il Campione con la percentuale di voto complessiva più elevata ottenuta in quest’ultima votazione verrà proclamata vincitrice della sezione Campioni. Verranno proclamate anche la seconda e la terza classificate.

ANTICIPAZIONI E OSPITI SANREMO 2015 – Gli ospiti annunciati della serata finale del 65esimo Festival della Canzone Italiana sono: Gianna Nannini, Pfm, Giorgio Panariello, Enrico Ruggeri, Il cast del Musical Romeo e Giulietta, Ed Sheeran, Will Smith e Margot Robbie e il cast di Braccialetti Rossi 2.

SANREMO 2015, LA DIRETTA STREAMING – Per guardare il quarto appuntamento del Festival della canzone italiana, vi basterà collegarvi tramite Personal Computer al sito di Rai.Tv oppure scaricare l’applicazione ufficiale per iOS, Android e Windows Phone per guardare la diretta streaming di Sanremo anche in mobilità tramite tablet e smartphone di ultima generazione.

Potrebbe interessarti anche