logo

Anticipazioni Sanremo 2015, prima puntata 10 febbraio: scaletta cantanti, ospiti e Dopofestival in diretta streaming

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-02-10

Stasera, lunedì 10 febbraio andrà in onda la prima puntata della 65esima edizione del Festival di Sanremo 2015 condotta da Carlo Conti, Arisa ed Emma Marrone e la partecipazione di Rocio Munoz Morales in qualità di valletta della kemesse musicale più famosa d’Italia. Le “danze” (e le ugole) si apriranno a partire dalle 20.30, Si …

article-post

Stasera, lunedì 10 febbraio andrà in onda la prima puntata della 65esima edizione del Festival di Sanremo 2015 condotta da Carlo Conti, Arisa ed Emma Marrone e la partecipazione di Rocio Munoz Morales in qualità di valletta della kemesse musicale più famosa d’Italia. Le “danze” (e le ugole) si apriranno a partire dalle 20.30, Si parte alle 20:30, subito dopo il TG, con un filmato che racconterà le emozioni dei 20 Campioni durante la marcia di accostamento al palco condito dalle immagini della sfilata dei cantanti sulla passerella preparata all’esterno dell’Ariston. Di seguito elencati, in ordine di uscita, i 10 Campioni che si esibiranno:

Chiara con Straordinario, Gianluca Grignani con Sogni infranti, Alex Britti con Un attimo importante, Malika Ayane con Adesso è qui (nostalgico presente), i Dear Jack con Il mondo esplode tranne noi, Lara Fabian con Voce, Nek con Fatti avanti amore, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi con Io sono una finestra, Annalisa con Una finestra tra le stelle e in ultimo, Nesli con Buona fortuna amore (clicca qui per leggere i TESTI). Non mancheranno i super ospiti che si avvicenderanno nel corso della serata: Al Bano che si esibirà in un medley dei suoi grandi successi e serberà al pubblico sanremese una “graditissima” sorpresa con l’arrivo di Romina Power.

Altro super ospite Tiziano Ferro fresco di uscita, il 25 novembre, della sua prima raccolta TZN – The best of Tiziano Ferro il cantante dovrebbe cantare due dei suoi nuovi singoli. Anche la band americana campione di incassi Imagine Dragons salirà sul palcoscenico di Sanremo. Vincitrice di un Grammy Award ha venduto ad oggi 25 milioni di brani e 7 milioni di album nel mondo, sarà per la prima volta ospite di un programma televisivo italiano per presentare il nuovo album “SMOKE + MIRRORS”, in uscita il prossimo 17 febbraio 2015.

Sul filo dello slogan di questa edizione Tutti cantano Sanremo, inoltre, brevi pillole canore picchietteranno la serata mostrando come la musica del Festival riesca a contagiare tutti gli italiani, famosi e non. La comicità, invece, sarà garantita dall’attore napoletano Alessandro Siani fresco del successo al box-office del suo Si accettano miracoli, pellicola di cui, oltre a essere protagonista è anche regista e sceneggiatore. Gli ospiti però non sono ancora finiti. Carlo Conti accoglierà sul palco del Teatro Ariston anche Fabrizio Pulvirenti, il medico di Emergency che racconterà la sua esperienza in Sierra Leone dopo aver contratto l’Ebola ed essere guarito.

Inoltre #Sanremo2015 non è solo diretta Tv! #DopoFestival in diretta streaming dal Casinò di Sanremo, cinque puntate di un’ora su www.sanremo.rai.it, per commentare la serata appena trascorsa, precedute dal #PreFestival: un’anteprima streaming alle 20.20 con collegamenti live dall’ingresso dell’Ariston.

Potrebbe interessarti anche