logo

Anticipazioni Sanremo 2015: ecco la scaletta ufficiale delle cinque serate

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-01-20

Ecco le anticipazioni di Sanremo 2015, la scaletta ufficiale delle 5 serate della kermesse musicale più attesa in Italia.

article-post

Eccoci con la scaletta ufficiale delle cinque serate del Festival di Sanremo 2015. Le anticipazioni tratte da Sorrisi e Canzoni Tv, ci offrono oggi un quadro molto preciso di ciò che andremo a sentire e vedere dal 10 al 14 febbraio 2015. Per l’occasione il settimanale diretto da Aldo Vitali, oltre a regalarci una anteprima della scaletta ufficiale, ha mostrato alcune foto del backstage in attesa della copertina ufficiale che vedremo a due settimane dall’inizio di Sanremo. Tra una foto e l’altra ovviamente i giornalisti hanno intervistato i cantanti che prenderanno parte alla kermesse musicale.

Anticipazioni Sanremo 2015, ecco la scaletta ufficiale da martedì 10 a sabato 14 febbraio

Durante il corso delle cinque serate ci sarà tanto spazio per la musica, in una edizione attesissima condotta da Carlo Conti ed affiancato dalla cantante Arisa e la cantautrice salentina Emma Marrone con la partecipazione di Rocio Munoz Morales nei panni di valletta speciale. Le danze si apriranno (e le ugole si scalderanno) martedì 10 febbraio con la prima puntata quando ascolteremo le prime 10 canzoni in gara e ci saranno tra gli ospiti certi il gruppo Imagine Dragons.

Mercoledì 11 febbraio 2015 – il giorno dopo, per quanto riguarda le anticipazioni relative alla scaletta ufficiale di Sanremo 2015, canteranno i restanti 10 Campioni ed insieme a loro anche 4 delle 8 Nuove Proposte in gara, due di loro verranno subito eliminate dal televoto e dalla sala stampa, delineando quindi già i contorni della gara dedicata alle giovani proposte di questa 65esima edizione della kermesse musicale più attesa in Italia.

Giovedì 12 febbraio 2015 – Serata dedicata alla cover con brani italiani del passato interpretati da tutti i Campioni in gara. Alla fine della puntata il televoto e la sala stampa premieranno un vincitore. Inoltre canteranno altre 4 Nuove Proposte e ne verranno eliminate altre 2.

Venerdì 13 febbraio 2015 – I 20 Campioni in gara ricanteranno nuovamente e, a fine serata verranno eliminate quattro canzoni. Come funzionerà il voto? Il televoto peserà per il 40%, la giuria di esperti per il 30% così come la giuria demoscopica. Inoltre, verrà decretato il vincitore della categoria Nuove Proposte.

Sabato 14 febbraio 2015 – Durante la puntata finale della 65esima edizione di Sanremo, si azzererà la classifica e verranno ricantati i 16 brani rimasti in gara con lo stesso sistema di voto si giungerà così al trio di finalisti che si esibiranno per concorrere alla vittoria finale.

Potrebbe interessarti anche