logo

Anticipazioni Rex, ottava stagione: da stasera 27 febbraio su RaiDue, anticipazioni e replica streaming

di Federico Lanza

Pubblicato il 2015-02-27

RaiDue inaugura la sua prima serata di oggi 27 febbraio 2015 con la serie tv Rex, in partenza alle ore 21:10 circa. Dopo il successo della settima stagione, da stasera prenderà il via l’ottava stagione di Rex che vanta la firma dei Manetti Bros, come la precedente. La serie come sappiamo, è basata sulla storia …

article-post

RaiDue inaugura la sua prima serata di oggi 27 febbraio 2015 con la serie tv Rex, in partenza alle ore 21:10 circa. Dopo il successo della settima stagione, da stasera prenderà il via l’ottava stagione di Rex che vanta la firma dei Manetti Bros, come la precedente. La serie come sappiamo, è basata sulla storia del cane poliziotto più celebre del nostro piccolo schermo che in questa stagione sarà affiancato da Francesco Arca nel ruolo del commissario Marco Terzani e da Domenico Fortunato nei panni del vice commissario Alberto Monterosso. Ma quali saranno le anticipazioni della prima puntata dell’ottava stagione di Rex, e quali le informazioni in merito alla replica streaming?

Anticipazioni Rex, puntata 27 febbraio e novità ottava stagione

Siamo pronti anche in questa ottava stagione di Rex ad assistere alle appassionanti avventure del celebre cane poliziotto e del suo compagno umano, il commissario Terzani. Novità fondamentale della nuova stagione, il passaggio repentino ma interessante dal “giallo di investigazione” al più vivace “poliziesco di azione”. Ecco quali sono i personaggi della serie e che affiancheranno i due protagonisti: il simpatico vice commissario Alberto Monterosso, lo psicologo costretto su una sedia a rotelle Carlo Papini, il sarcastico Primo Dirigente di Polizia Annamaria Fiori, il geniale tecnico informatico Laura Malforti, lo schivo capo della Polizia Scientifica Giorgio Vettori e il medico legale femminista Sonia Randalli.

Protagonista di un episodio della serie sarà, inoltre, Serena Rossi, l’attrice che nel 2014 ha vinto come concorrente la quarta edizione della trasmissione Rai Tale e Quale Show. Ecco intanto quali sono le anticipazioni in relazione ai due episodi di Rex, in onda stasera 27 febbraio nel prime time di RaiDue. Nel primo episodio intitolato “Celeste” un feroce omicidio viene consumato nel retro di una discoteca di Roma. L’assassino è Massimo Breviglieri, un rampollo di famiglia ricca. Suo padre Giovanni è disposto a tutto per evitargli il carcere, anche a ricorrere a soluzioni criminali come assoldare qualcuno per uccidere l’unica donna che ha visto in volto Massimo: Celeste Loran, top model francese presente nella stessa discoteca.

Che Celeste sia un VIP rende più complicato per il commissariato gestire le cose con discrezione. E che sia incidentalmente una donna bellissima è per Terzani uno sprone in più per ospitarla a casa sua, insieme a Rex, in modo da offrirle protezione lontano dai paparazzi.  Le cose non saranno però affatto semplici: i continui agguati di killer prezzolati, che sembrano sapere sempre benissimo dove Terzani e Rex si trovano, fanno nascere il sospetto che anche all’interno del commissariato qualcuno stia giocando sporco.

Nel secondo episodio dal titolo “Cadavere scomparso” Cesare Lanzafame è un criminale “in pensione”, proprietario di un circolo sportivo, e ancora invischiato in giri poco puliti. Per la precisione, custodisce la refurtiva di due feroci rapinatori, Franco Vannini e Luca Formello, in attesa che si calmino le acque.  Maurizio Torre, Vito Somma e Asso Palombo sono tre criminali di mezza tacca che, nel tentativo di derubarlo finiscono senza volere per ucciderlo. Rex si accorge di loro mentre cercano di disfarsi del cadavere e cerca di comunicarlo in qualche modo a Terzani, il quale pur non riuscendo a decifrare il “linguaggio” del suo compagno a quattro zampe, capisce che quei tre ragazzi stanno coprendo qualcosa di losco. Coi tre barricati nel circolo insieme al cadavere e Terzani e Rex che cercano un modo di capire cosa stia succedendo, arrivano anche Vannini e Formello a complicare la situazione.

In riferimento alla visione in streaming della serie tv Rex in programma per stasera 27 febbraio, ricordiamo che su Rai.Tv sarà possibile vedere la ‘diretta’ della serie in concomitanza con la messa in onda su RaiUno, mentre a partire da domani, 28 febbraio, sul sito Rai.Tv e nella relativa sezione Rai Replay sarà visibile la replica della serie con il cane poliziotto.

Potrebbe interessarti anche