logo

Anticipazioni Pechino Express 2015, prima puntata del 7 settembre: concorrenti e info utili

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-09-07

Questa sera, dalle 21.10 in poi si apriranno i battenti della quarta stagione di Pechino Express 2015, l’adventure game condotto per il terzo anno consecutivo da Costantino Della Gherardesca sulla seconda rete di Casa Rai. Doppio appuntamento quello di questa settimana, il primo, stasera, lunedì 7 e il secondo il 9 settembre. Dal 14 di …

article-post

Questa sera, dalle 21.10 in poi si apriranno i battenti della quarta stagione di Pechino Express 2015, l’adventure game condotto per il terzo anno consecutivo da Costantino Della Gherardesca sulla seconda rete di Casa Rai. Doppio appuntamento quello di questa settimana, il primo, stasera, lunedì 7 e il secondo il 9 settembre. Dal 14 di settembre, l’appuntamento con il reality sarà fisso ogni lunedì in prima serata su RaiDue (si sconterà ogni settimana con il Grande Fratello in partenza dal 21? Staremo a vedere!).

Anticipazioni Pechino Express 4: ecco tutte le novità della quarta edizione

Al via la quarta edizione di Pechino Express, l’adventure game prodotto da Magnolia in onda tutti i lunedì in prima serata su RaiDue alle 21.15. Si parte con un doppio appuntamento lunedì 7 e mercoledì 9 settembre alle 21.15 (e dal 14 settembre ogni lunedì in prima serata). Al timone del programma di RaiDue, apprezzato dalla critica televisiva e seguitissimo sui social network, torna Costantino della Gherardesca che, con la sua ironia e con un tocco di sarcasmo, condurrà le coppie di concorrenti in un lungo viaggio dall’Ecuador fino al Brasile.

Un itinerario ricco di difficoltà che, mai come nelle precedenti edizioni, metterà a dura prova i partecipanti. Tanti, infatti, gli sbalzi climatici e i cambi di altitudine da affrontare nel lungo tragitto che, da Quito a Rio de Janeiro, metterà le coppie di fronte a continue prove di resistenza psico-fisica. Non mancherà di stupire anche la lista dei concorrenti selezionati per questa edizione di Pechino Express che, nelle 10 puntate in programma, si metteranno completamente in gioco facendo scoprire lati insoliti e bizzarri della propria personalità.

Anticipazioni Pechino Express 2015: ecco tutti i numeri

8 le coppie di concorrenti che dovranno attraversare il Sud America con un budget limitato di un euro al giorno, muovendosi solo in autostop e dovendo contare sull’accoglienza delle popolazioni locali.

9.970 i chilometri totali percorsi per un viaggio sorprendente che parte da Quito, capitale dell’Ecuador per raggiungere Rio de Janeiro, che ospiterà la puntata finale del programma, passando per il Machu Picchu e il lago Titicaca in Perù.

6.310 i metri sopra il livello del mare del vulcano Chimborazo, cima più alta delle Ande ecuadoriane, tra le prime tappe dell’adventure game che quest’anno avrà tra gli indici di maggior difficoltà proprio le altitudini raggiunte. 3.914 metri slm, infatti, per il lago Quilotoa in Ecuador formatosi all’interno della bocca dell’omonimo vulcano. 3.812 metri sopra il livello del mare, invece, per il celebre Titicaca in Perù, considerato il lago navigabile posto alla maggior altitudine del mondo e dove i concorrenti visiteranno le splendide isole “fluttuanti” degli Uros.

Il viaggio in alta quota prosegue poi con i 2.850 metri di Quito, seconda capitale amministrativa più alta del mondo dopo La Paz, per concludersi con il glorioso Machu Picchu, il sito archeologico più famoso ed importante del Perù, situato a circa 2.430 m s.l.m. e costruito su 172 livelli.

150 i metri totali del salto compiuto dalle cascate San Rafael a San Josè. Tra le attrazioni mozzafiato più visitate di tutto l’Ecuador.

188,7350 km² la superficie totale del deserto di Sechura, il deserto più arido del mondo, che si estende lungo la costa Peruviana. L’adventure reality farà tappa nell’oasi Huacachina, definita il paradiso in un deserto, abitato da appena 100 persone e meta preferita dagli sandboarding – il surf sulla sabbia – di tutto il mondo.

13.000 le linee che compongono i circa 800 disegni di animali stilizzati situati nel distretto di Puquio in Perù. I disegni più grandi superano i 200 metri di estensione.

Oltre 11 milioni gli abitanti di San Paolo, sede dell’Università più antica del Brasile.

Anticipazioni Pechino Express: le 8 coppie avventuriere

8 le coppie ai nastri di partenza: Fratello e Sorella, ovvero l’eccentrica Naike Rivelli e il fratello Andrea Fachinetti, entrambi figli dell’attrice Ornella Muti. Gli Espatriati formano l’insolita coppia composta da Pasquale Caprino – in arte Son Pascal – e Christian Bachini, entrambi italiani divenuti famosi all’estero. Seguono Gli Antipodi, ovvero il blogger Andrea Pinna e il personal trainer Roberto Bertolini; Le Persiane, invece, è il nome scelto per la coppia formata dall’ex Miss Italia Giulia Salemi e la madre iraniana Fariba.

La bellezza caratterizza anche il duo de Le Professoresse, ovvero Eleonora Cortini e Laura Forgia, tra le protagoniste del quiz show l’Eredità. E ancora, decisamente musicale la coppia formata da Scialpi e Roberto Blasi, ovvero I Compagni di Pechino Express. Inoltre, non passerà inosservato nemmeno l’eccentrico ed esplosivo duetto de Gli Artisti, composto da Paola Barale e Luca Tommassini. Ed infine, Gli Illuminati, la bizzarra coppia formata da Yari Carrisi e Pico Rama, figli rispettivamente di Al Bano ed Enrico Ruggeri.

Le coppie attraverso la loro avventura daranno al pubblico la possibilità di conoscere la storia e la vita di uomini, famiglie, villaggi dove, di volta in volta, dovranno chiedere cibo, passaggi e ospitalità.

Anticipazioni Pechino Express 2015: l’itinerario

3 gli stati protagonisti di questa quarta edizione di Pechino Express, nell’ordine: Ecuador, Perù e Brasile.

Questo l’itinerario che i temerari concorrenti dovranno affrontare:

  • Ecuador: Quito (Capitale) – Rumicucho – Lago Quilotoa – Banos – Vulcano Chimborazo – Cuenca – Isole Galapagos.
  • Perù: Lima (Capitale) – Oasi di Huacachina – Puquio – Ollantaytambo – Machu Picchu – Cuzco – Puno (Lago Titicaca e Isole degli Uros)
  • Brasile: San Paolo – Paraty – Rio De Janeiro (Maracanà).

Potrebbe interessarti anche