logo

Anticipazioni Monte Bianco: quando inizia, i concorrenti, le polemiche e le dichiarazioni di Caterina Balivo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-09-24

Al termine di Pechino Express, l’adventure game di RaiDue, i telespettatori amanti dei reality saranno catapultati in una nuova avventura in seguito alla messa in onda di Monte Bianco, in onda da lunedì 9 novembre in prima serata sulla medesima seconda rete pubblica. Alla conduzione del nuovo celebrity adventure game ci sarà Caterina Balivo, affiancata …

article-post

Al termine di Pechino Express, l’adventure game di RaiDue, i telespettatori amanti dei reality saranno catapultati in una nuova avventura in seguito alla messa in onda di Monte Bianco, in onda da lunedì 9 novembre in prima serata sulla medesima seconda rete pubblica. Alla conduzione del nuovo celebrity adventure game ci sarà Caterina Balivo, affiancata dal celebre alpinista Simone Moro. Cinque le puntate in programma, per il nuovo reality presentato nella giornata di ieri al Prix Italia di Torino e prodotto da Magnolia (medesima casa di produzione di Pechino Express). Quali sono le anticipazioni su concorrenti e modalità dell’adventure game? Scopriamolo insieme.

Anticipazioni Monte Bianco: tutto sul nuovo adventure game

Saranno sette i volti celebri che prenderanno parte al nuovo reality di RaiDue in partenza dal prossimo novembre e che si cimenteranno nella scalata della vetta più alta d’Europa. 4810 saranno infatti i metri che li divideranno dalla vittoria finale, non prima di aver dimostrato sufficiente coraggio, resistenza e strategia, nonché abilità. Ciascun concorrente sarà affiancato da una guida alpina che lo guiderà nel corso della sua avventura, mentre saranno tre le prove (la Prova vertigine, la Prova classifica e il Duello Verticale) nelle quali i sette Vip dovranno cimentarsi in ciascuna puntata, al termine della quale sarà decretato l’eliminato della settimana.

Monte Bianco: ecco i concorrenti in gara

Ecco di seguito quali saranno le coppie che concorreranno alla vittoria finale di Monte Bianco, nel corso delle cinque settimane in programma: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla); Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Arisa con Matteo Calcamuggi (Cordata Verde); Enzo Salvi con Alberto Miele (Cordata Blu); Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa).

Monte Bianco, le dichiarazioni di Caterina Balivo

Nonostante le critiche che nelle ultime settimane sono giunte soprattutto da parte del Club Alpino Italiano, che ha definito Monte Bianco un programma non appropriato e destinato a violare la sacralità della montagna, la padrona di casa Caterina Balivo ha voluto commentare la nuova esperienza che la vedrà in prima serata su RaiDue: “Questo reality resterà a prescindere da tutto una tra le esperienze più belle e più vere della mia vita. L’ho vissuta assieme ai concorrenti, svegliandomi quasi sempre alle 4,30 di mattina, raggiungendo il campo base alle 6,30, non trasportata da nessuno, sfatta e senza trucco. Ma non me ne importava nulla perché stavo vivendo veramente la montagna, considerata spesso qualcosa per vecchi. Invece non è così. Per questo quando ho letto di queste polemiche del Cai, partite tre mesi prima della messa in onda, sono rimasta molto perplessa: anzitutto perché prima di parlare le cose si guardano, poi perché questo è uno spottone alla montagna: mi sarei aspettata piuttosto un mazzo di fiori all’indirizzo della Rai”.

Potrebbe interessarti anche